Valore non valido
Valore non valido

gara regionale spiraglio 2017 2

Domenica 29 ottobre 2017 presso la Piscina Spiraglio di Bologna si è disputato il primo appuntamento CSI regionale della stagione di nuoto 2017/2018.

Tredici le società in gara : CSI Nuoto Ober Ferrari, Olympia, Asd NC Azzurra91 CSI, Imolanuoto ASD, MG Team Nuoto Cesena, De Akker Ferrara Nuoto, Ass. Amici Nuoto VVF, Asd NC Il Sesamo, Podium Nuoto, CSI Nuoto Correggio, CSI Carpi Sport, Ass. Nuoto Tricolore, Happy Fit SSD, con poco medo di 400 atleti partecipanti.

La manifestazione organizzata in due turni, il primo per esordienti C e B e il secondo per esordienti A, Ragazzi ed Assoluti, ha visto gareggiare un numero considerevole di atleti esordienti, un ottimo segnale per il movimento natatorio del futuro.

La classifica delle società, determinata dai piazzamenti dei vari atleti, è stata vinta con 508 punti dal CSI Nuoto Ober Ferrari, trainata della prestazione della giovane squadra femminile. Seconda si è classificata Olympia con 479 punti e terza Asd NC Azzurra91 CSI con 471 punti.

Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato a questo appuntamento segnato da un grande entusiasmo e da una forte adesione, segno evidente della passione e dell’attenzione che viene dedicata a questi giovani nuotatori dalle prime bracciate all’età adulta.

Il prossimo appuntamento per la 2° tappa regionale è fissato per il 10 dicembre a Parma.

al via la stagione del nuoto 1718Carli e Trombetti scelgono Bologna e Azzurra91 CSI

 Con l’inizio della nuova stagione in casa Azzurra91 CSI si respira un clima di grande euforia e fiducia dopo il finale della scorsa stagione. Agli ordini del tecnico federale Fabrizio Bastelli i ragazzi della squadra assoluta hanno ricominciato la preparazione da oltre un mese.

Oltre alle colonne portanti della società Bolognese: le olimpioniche Barbieri, Bianchi, Carraro e la giovanissima Costanza Cocconcelli, punta di diamante dell'agguerrito vivaio di Azzurra91 CSI, si sono unite al gruppo due atlete di primissimo livello nazionale, entrambe convocate nella selezione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Diletta Carli (classe 96’) ha già collezionato due pass olimpici: Londra 2012 e Rio 2016, campionessa Europea nella 4x200 stile libero donne a Debrecehn nel 2012.

al via la stagione del nuoto 1718 2Luisa Trombetti (classe 93), convocata anche lei nella selezione di Rio 2016 nei 400 misti.

Entrambe le atlete fanno parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro Roma, e hanno scelto Bologna e il progetto tecnico di Azzurra91 CSI per tentare di riconquistare la nazionale e un pass per gli Europei, che si disputeranno a Glasgow nell’agosto del 2018.

Anche nel settore maschile c’è una nuova presenza, Francesco Bonzagni giovane promettente ranista proveniente da Imola nuoto.

Intanto, la stagione agonistica ha preso il via lo scorso fine settimana. Un piccolo gruppo di atleti assoluti impegnato a Riva del Garda, accompagnati, dal tecnico Fabrizio Bastelli. Mentre i più giovani guidati da coach Lanozzi e insieme al resto dello staff sono stati impegnati nel sesto trofeo Riccione Nuoto.

L'editoriale

La Terra Promessa

GENNAIO 2018 Eliminare il canone Rai. Abolire l’Imu. Azzerare il pagamento delle tasse universitarie. Cancellare la Legge Fornero. No al Jobs Act. Il salario minimo. In...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi