Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre, nello splendido Stadio “Cornacchia” di Pescara, già sede di gara delle Olimpiadi di Roma del 1960 e dei Giochi del Mediterraneo del 2009, si è disputato il 22° Campionato Nazionale di Atletica Leggera del Centro Sportivo Italiano. Sono stati quattro giorni intensi, pieni di passione sacrifici e gioia.

Bellissime gare, dove si hanno avuto notevoli performance e tanti record infranti. In questi quattro giorni, si sono affrontati quasi 1300 atleti, di cui il 40% sotto i 14 anni.

Anche in questa edizione, il Comitato di Bologna è stato ben rappresentato da due società sportive: Atletico Borgo Panigale e, per la prima volta, dall’Asd C.S.I. Bologna.

Venerdì pomeriggio Emanuele Tarozzi (Atl. Borgo Panigale), nei 60m ragazzi, si è piazzato al 13° posto.

Nei 3000m allievi, Gianluca Pisciottano (Asd C.S.I. Bologna), ha conquistato un bellissimo terzo posto con il tempo di 9:53.02, mentre il suo gemello Gabriele si è piazza al 7° posto.

All’imbrunire, nei 5000m senior, abbiamo vissuto un momento a dir poco storico: con il tempo di 16:06.67, Moslim Labouiti (Asd C.S.I. Bologna) si è aggiudicato la gara, indossando così la maglia di Campione d’Italia e la medaglia d’oro.

Subito dopo, Daniele Resca nei 5000m categoria AmBM termina la sua gara al 13° posto.

Sabato mattina Luca Baraldi (Asd C.S.I. Bologna), nel salto in alto cadetti, si è classificato all’11° posto.

Sabato pomeriggio, Emanuele Tarozzi si è piazzato al 14° posto, nel salto in lungo ragazzi.

Nei 1000m cadetti, Asado Abrham Angino (ASD C.S.I. Bologna) col tempo di 2:39.97 si è aggiudicato la medaglia di bronzo, mentre Luca Baraldi, si è piazzato al 5° posto.

E’ stata come sempre una bellissima esperienza, sia dal punto di vista sportivo che da quello associativo. La manifestazione si è conclusa domenica con la celebrazione eucaristica, presieduta da don Alessio Albertini, Assistente Ecclesiastico Nazionale del CSI.

Moslim Labouiti Asd CSI Bologna è campione

L'editoriale

WOW! Lo sport del presente e quello del futuro.

SETTEMBRE 2019 Biliardino, Danza Sportiva, E-Sport, Team Gym, Giochi di Ruolo, Well Dance, Dodgeball, Nordic Walking, Tai Chi, Kin Ball, Ultimate Frisbee, Wushu e Tchoukball… Per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok