Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

finali nazionali atletica 2017Si è svolto a Cles, in Trentino, dal 7 al 10 settembre, il Campionato Nazionale CSI di Atletica Leggera giunto quest’anno alla sua 20esima edizione.
Su 1708 finalisti, ben il 46% degli atleti sono stati under 14, con la speranza che tra essi ci siano le promesse del futuro azzurro.

Come sottolineato dal Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio: ”Anche per noi del CSI l’atletica è la disciplina regina, grazie al fondamentale impegno delle società sportive e delle famiglie. Nella stagione in cui stiamo dedicando un’attenzione particolare all’attività sportiva giovanile, siamo doppiamente orgogliosi di promuovere questo sport che unisce valori importanti quali sacrificio, passione ed amicizia, sempre anima del CSI”.

Fiore all’occhiello, per il Comitato Provinciale CSI di Bologna, è stata la presenza in questa manifestazione dell’atleta maschile più giovane, ossia Emanuele Tarozzi dell’Atletico Borgo Panigale!

Il programma del Campionato Nazionale, si è svolto in tre giornate: in pista, atleti di 118 società sportive, tra cui 2 società del Comitato Provinciale di Bologna: Atletica New Star e Atletico Borgo Panigale.

Emanuele Tarozzi finali nazionali 2017Emanuele Tarozzi

Gioele Taddia finali nazionali 2017Gioele Taddia

Per i nostri atleti, l’avventura è iniziata il venerdì mattina col getto del peso Ragazzi, dove Gioele Taddia (New Star), con la misura di 10.77, si è piazzato al 13° posto.
Bene anche Emanuele Tarozzi, nel salto in lungo esordienti, all’11° posto con la misura di 3.84.
Nel pomeriggio, ancora sempre Gioele Taddia, nei 60 metri piani ragazzi, col tempo di 9:34 si è piazzato al 38° posto.
Alla sera, nei 3000 metri allievi, Asado Adimasu (New Star), col tempo di 10:14.71 è giunto al traguardo al 6° posto.

Asado Adimasu finali nazionali 2017Asado Adimasu

Daniele Resca finali nazionali 2017Daniele Resca

A seguire, Daniele Resca nei 5000 metri amatori A, si è piazzato al 9° posto, con il tempo di 20:53.33
Sabato mattina, Asado Adimasu, sempre della New Star, nei 1500 metri allievi, ha concluso 8° in 4:40.53.
Emanuele Tarozzi, al via nella batteria dei 50 metri piani con gli accrediti migliori, purtroppo incontra vento contrario, e giunge solo 2°… al sesto posto nella classifica finale, comunque un ottimo risultato visto che era alla sua prima partecipazione.

Domenica al termine delle gare, il consulente ecclesiastico nazionale del CSI don Alessio Albertini ha presieduto una bellissima eucarestia domenicale, dove ha esortato gli atleti a spendere il proprio tempo per gli altri, sia nella vita che nello sport.

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed