Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Finali Nazionali 2017Sta diventando ormai una tradizione consolidata per il CSI, il Campionato Nazionale di Corsa su Strada. Ad Arezzo, domenica 22 Ottobre, con una bellissima edizione, si è infatti conclusa la lunga serie dei Campionati Nazionali del CSI, iniziata a marzo con lo sci.

Nel 6° Campionato Nazionale di podismo su strada, è stata la società sportiva Cortenova di Lecco a conquistare la classifica generale per società. Nell’individuale, brillano invece come da tradizione i runners trentini, ben 23 quelli a medaglia, che hanno costituito circa la metà degli atleti finiti sul podio. Dei 18 campioni nazionali, 10 sono stati del CSI di Trento, mentre gli altri 8 regalano un oro ad altri 7 diversi comitati. Oltre al Trentino, a fare la parte del leone fra lAsado Abrahm Asado Abrahm e regioni, sono state la Lombardia, il Veneto, la Toscana e la Liguria. Le strade di Arezzo si sono comunque riempite dei colori di tutte le 49 società presenti, per un totale di 361 atleti. Presente anche in questa edizione il Comitato Provinciale CSI di Bologna, rappresentato dalla società Atletica New Star che, con 4 dei suoi atleti, ha ben figurato nella manifestazione.

Nella categoria Ragazzi, si conferma ai vertici l’atleta Abrahm Asado che, nella distanza di 1300 metri, ha conquistato uno splendido quarto posto, ad un soffio quindi dal podio. Suo fratello, Adimasu Asado, nella categoria Allievi, ha raggiunto un risultato prestigioso, conquistando un bellissimo secondo posto. Ormai una habitué delle Finali Nazionali, Marilida Tedesco, nella categoria Amatori B femminile, ha conquistato il settimo posto finale. 

Asado AdimasuAsado AdimasuLa giornata è terminata con la gara degli amatori maschili dove Daniele Resca, un vero stakanovista della corsa, presente in ogni competizione, dalla campestre alla corsa su strada, dalla pista alla mezza maratona, è giunto al 21° posto nella categoria Amatori A. Terminate le gare, tutti gli atleti si sono ritrovati ai piedi del podio per le premiazioni, per applaudirsi a vicenda e festeggiare tutti assieme. Vivissime congratulazioni a tutti gli atleti partecipanti, da parte del Comitato Provinciale CSI Bologna e della Commissione Tecnica Provinciale Atletica Leggera

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed