Valore non valido
Valore non valido

È stata l'estate del calcio al femminile.

Non solo per la bellissima prestazione della nostra Nazionale ai Mondiali di Francia. E non solo perché si è finalmente iniziato a parlare di parità di trattamento, stipendi e diritti fra atleti uomini e donne. Il calcio al femminile è da sempre di casa nel CSI, non a caso anche Milena Bertolini, bravissima e competente Commissario Tecnico della Nazionale, è nata calcisticamente e sportivamente sui campi del Centro Sportivo Italiano, a Reggio Emilia.

Anche a Bologna la tradizione si è fatta ormai ultraventennale. Nel calcio a 5, la Girls Futsal Cup bolognese è da sempre uno dei fiori all'occhiello del Comitato, il più importante campionato di calcio a 5 Femminile della Regione. Anche quest'anno vincitori e vinti, giocatrici, allenatori e dirigenti si sono ritrovati per una Serata di Gala, la Notte delle Stelle, per festeggiare insieme il meglio del Campionato. Ormai consueta la sede, la Taverna del Castoro a Villa Pallavicini, nuovo l'abbinamento, quello con Susan G. Komen Italia, che organizza da 20 anni la Race for The Cure. Grazie alla presenza della prof.ssa Carla Farallli, Presidente Regionale di Susan G. Komen, abbiamo potuto presentare l'edizione bolognese, che si terrà dal 20 al 22 settembre ai Giardini Margherita. Alla Race for The Cure sono stati abbinati anche i trofei MVP delle Finali e destinato il ricavato della lotteria di solidarietà della serata. Via quindi alla cena e alle mille premiazioni, dalle Finaliste "imolesi" Futsal IC e Sassoleone nella Super League alle "sorprese" 11 - 12 - Credici e Deportivo Alto Reno nella Premier Division. Doppio trofeo di miglior giocatrice del campionato e MVP della Coppa CSI per Michela Vartuli... Coppa CSI dove il Sassoleone si è presa la rivincita, mentre la Supercoppa CSI ha visto il trionfo del Futura Calcio a 5, che si è aggiudicato anche Premio Fair Play e Premio Social! MVP della Finale di Super League è stata Morena Martelli del Futsal IC. Giulia Gaetti della Gap è il miglior dirigente della Super League e Pier Mucci del Deportivo Alto Reno quello della Premier Division. Fra i giovani premiata Simona Testoni del Futura e Elena Martino del Deportivo. Nella Dream Division vittoria invece del Felzna mentre Giulia Mameli del Crystal Bo è la migliore giocatrice...Ma sono stati quasi 40 i premi complessivamente assegnati, alcuni a sorpresa dalle stesse squadre, fra cori, brindisi e simpatia. Una serata fra sport, amicizia e solidarietà come nella migliore tradizione CSI Bologna.

Notte delle Stelle la grande festa del calcio a 5 femminile CSINotte delle Stelle la grande festa del calcio a 5 femminile CSINotte delle Stelle la grande festa del calcio a 5 femminile CSI

L'editoriale

Un cantiere per lo sport di domani.

GIUGNO 2020. Un gruppo di architetti, nel periodo lunghissimo, oppure brevissimo, della pandemia si è riunito, ovviamente in modo virtuale, per ragionare insieme. Il momento...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.