Valore non valido
Valore non valido

Calcio A 7

Diretto: 051 6417987 - calcio7@csibologna.it - Pronto Arbitri: 335 24 03 64 - Indirizzi campi di gioco

Ricevimento commissione tecnica c/o sede CSI: martedì e venerdì ore 14.30 - 19. Ricevimento Giudice Unico mercoledì ore 17.30 - 19 su appuntamento. 

RIPRESA MAGGIO CALCIOPronti? Ripartenza Via!

Finalmente, sembra che ci siamo! Siamo PRONTI con un Campionato Smart di Calcio a 7, rimodulato ma sempre agonistico che è fase territoriale del Campionato Nazionale CSI e quindi rispetta i crismi necessari per la RIPARTENZA, oggi, dell'attività sportiva.

Allora al VIA le iscrizioni entro il 10/05/2021.

Come funziona:

  • 5 partite garantite (che potrebbero anche aumentare o diminuire in base al tempo che avremo effettivamente a disposizione)
  • ISCRIZIONE GRAUITA
  • € 54,00 a gara, tutto incluso - TARIFFE VALIDE per le società sportive che hanno scelto l'opzione "SMART". Le nuove società che vorranno iscriversi o le società che hanno chiesto il reso della quota versata a settembre (opzione SEE YOU LATER) possono contattare la Commissione Tecnica.
  • Commissione e Arbitri CSI Bologna
  • Premiazioni a fine Campionato
  • Contatti: calcio7@csibologna.it oppure 328 654 3111 (Sergio) - 335 240 364 (Enrico)

 

Piccolo decalogo per fare chiarezza e partecipare al Campionato in piena sicurezza

  • Il Campionato è una competizione agonistica di preminente interesse nazionale, autorizzata dal Coni e il cui svolgimento è sempre permesso, fino a diversa disposizione di legge. (D.L. 44/2021 e successive integrazioni)
  • Tutte le attività sportive si svolgono secondo Norma di Legge applicando i protocolli emanati dal Centro Sportivo Italiano e validati dagli organismi competenti.
  • Alle stesse normative sono soggetti i gestori degli impianti sportivi in cui si svolgono le competizioni. In caso di indisponibilità degli stessi, le gare si potranno svolgere presso impianti di gioco messi a disposizione dall’organizzazione.
  • Per le società sportive iscritte, sono consentiti anche gli allenamenti svolti in forma ordinaria.
  • E’ sempre possibile l’utilizzo di spogliatoi e docce, fatto salvo il rispetto delle normative di distanziamento vigenti.
  • Sono possibili gli spostamenti fra comuni diversi per la disputa delle partite (è sufficiente la stampa della certificazione predisposta dal CSI reperibile su Portale Campionati).
  • Nel giorno della gara sono possibili gli spostamenti dopo le ore 22 (o diverso orario di coprifuoco vigente) per il raggiungimento della propria residenza o dimora abituale.
  • Per l’iscrizione al campionato, è possibile utilizzare le quote di iscrizione già versate, oppure gli Sport Voucher emessi per la stagione sportiva 2020/2021.
  • Sono valide le affiliazioni e i tesseramenti già effettuati per la stagione 2020/2021, è sempre possibile aggiungere atleti tesserati per la disputa della competizione.
  • In caso di sospensione o annullamento del Campionato per motivi di legge o cause di forza maggiore, è prevista come sempre la restituzione degli importi eventualmente versati entro i successivi 7 giorni.

Per quanto non contemplato nel presente decalogo, valgono i Decreti Legge e la Normativa vigente, le disposizioni della Regione Emilia-Romagna, le ordinanze dei Comuni interessati e i protocolli del Coni e del Centro Sportivo Italiano approvati al momento della disputa della gara.

 

Documenti utili

 

 

Ultimi posti disponibili prima della stesura dei calendari definitivi.

Le squadre interessate sono pregate di contattare immediatamente la Commissione Tecnica:

- Sergio 3286543111

- Enrico 335 240364

 

Chiusura iscrizioni 05/10/2020, inizio campionato 19/10/2020.

Grandi promozioni per le squadre storiche del CSI ma anche per quelle che per la prima volta giocheranno in questa stagione il nostro Campionato di Calcio a 7.

VOLANTINO PROMO CA7 versione VECCHI E NUOVI pages to jpg 0001

Ricominciamo da dove eravamo rimasti, ricominciamo da noi e dalla nostra voglia di giocare ancora insieme.

La nuova stagione 2020/2021 del Calcio a 7 targato CSI Bologna è pronta!

Vieni a scoprirla in Comitato: una formula innovativa ancora più divertente, promozioni e sconti.

Tutti i giorni dalle 14.30, SOLO SU APPUNTAMENTO fino al 31/07/2020 e, dopo la pausa estiva, ancora dal 24/08.

Le iscrizioni chiuderanno il 30/09/2020, mentre il campionato inizierà lunedì 12/10/2020.

Scarica qui il volantino.

volantono ca7 2020 2021

 

In attesa delle decisioni che dovrebbero uscire a breve dal confronto tra Governo, Comitato Tecnico scientifico Nazionale e la Regione Emilia Romagna rispetto alla ripresa dell’attività sportiva di squadra, rimane confermato al 29/06/2020 l’inizio del Torneo di Calcio a 7 REPLAY CSI.

Qualora non ci fossero le condizioni per dare partire lunedì 29/6/2020, la data di inizio slitterà direttamente a lunedì 6 luglio!

Appena avremo novità le comunicheremo in tempo reale!

In seguito all'ultimo DPCM dell'11 giugno 2020, a partire dal 25 giugno sarà consentito lo svolgimento anche degli sport di squadra!

Il CSI riparte dal calcio a 7.

Grande torneo, grande voglia di giocare. Tante squadre. I migliori campi, tra cui il Campo CSI Pallavicini. Arbitri ufficiali CSI. Premi in materiale tecnico e quote di iscrizione alla prossima stagione sportiva.

Ma soprattutto la speciale formula FAST REFOUND: in caso la normativa non permetta la disputa del torneo, l’importo versato sarà restituito entro 24 ore!

torneo replay ok

 

 

 

riunione calcio a 7 col1E’ stato presentato al Cinema Teatro Orione, come ormai consuetudine, il Campionato Provinciale di Calcio a 7 2019/2020 del CSI Bologna, il primo nato nella nostra città e il più importante ancora oggi, dopo oltre 20 anni. Nato dall’intuizione di un dirigente del CSI, Marco Ventura, vedrà anche quest’anno oltre 200 squadre al via, suddivise nelle categorie Iron, Silver, Golden, Platinum e Over 35, una formula ormai consolidata che permette a tutti di trovare una propria dimensione, nella competizione agonistica e nel divertimento. Sono più di dieci gli impianti sportivi dove si disputano i diversi tornei, tutti di ultima generazione e dotati dei maggiori servizi; fra questi, spicca il Centro Sportivo di Villa Pallavicini, un impianto nuovissimo e all’avanguardia che ha ospitato nei primi due anni di vita tantissime attività sportive, non solo calcistiche, fra le quali football americano e ultimate frisbee…

riunione calcio a 7 col2Nel corso della serata di presentazione sono state affrontate tutte le problematiche di interesse delle squadre, dalla composizione dei gironi ai calendari, dalla giustizia sportiva alle novità del regolamento. Fra queste, l’introduzione del cartellino azzurro, una sanzione che prevede la sola espulsione temporanea, per fattispecie che stanno oltre l’ammonizione ma al di sotto dell’espulsione. Un’idea del CSI per rafforzare l’intento educativo dei provvedimenti.

Spazio poi alle norme di comportamento, alle disposizioni sul tesseramento e alle indicazioni sul corretto utilizzo del defibrillatore e delle procedure Blsd: un settore nel quale il CSI di Bologna ha investito negli ultimi anni grande impegno e risorse. Sono oggi quasi 400 gli operatori e dirigenti formati per garantire una maggiore tutela per tutti gli atleti.

Si passa infine a un momento molto atteso, con il sorteggio di numerosissimi premi in materiale sportivo (borse mediche, palloni, buoni spesa, mute complete…) per le società che hanno partecipato alla riunione, per terminare con un ricco rinfresco offerto dalla Commissione Tecnica.

Il Campionato di Calcio a 7 del CSI Bologna rappresenta da sempre un grande momento di incontro e conoscenza. Le squadre vengono da tutti gli angoli più remoti della provincia, da Molinella a Monghidoro, da Pietracolora a San Pietro In Casale. Numerosa la presenza di giovani e giovanissimi, studenti universitari provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Hanno deciso di scendere in campo con il CSI negli anni scorsi numerosi campioni del recente passato: Davide Fontolan, Marco Negri, Diego Perez, Marco Di Vaio, Giorgio Bresciani e molti altri, per tenersi in forma e coltivare le amicizie. Una menzione particolare merita Marco Ballotta, il grande portiere che detiene il record di giocatore più anziano ad aver giocato in Champions League, a quasi 44 anni e che, una volta terminata la carriera e smessi i panni di saracinesca fra i pali, si è rivelato un ottimo attaccante nei nostri campionati, conquistando più volte il titolo di capocannoniere…

Adesso la parola passa al campo, con le prime partite nella settimana dal 14 al 18 ottobre: a voi il compito di scoprire tutte le altre sorprese!  

riunione calcio a 7 col 3


 

L'editoriale

Addio alle armi

APRILE 2021. "È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione. La mia decisione è dettata...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.