Valore non valido
Valore non valido

Danza

danzaedintorni@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Cerchio FinaleSi è svolta, nella prima domenica di primavera, al PalaFuno di Funo di Argelato, la 4° Edizione del Contest di Hip-Hop organizzata dal C.S.I. Centro Sportivo Italiano, Comitato di Bologna.

A prendere parte alla rassegna, le società sportive A.S.D. Sportivamente, coordinata da Sabrina Ricci; Pol. Energym, coordinata da Silvia Sturani e la Scuola di Danza Aurora A.S.D. coordinata da Fabio Tortora. Tutti i partecipanti si sono divertiti insieme, facendo catapultare il pubblico nel fantastico mondo dell’Hip-Hop!

Insegnanti e GiudiciStraordinaria anche la Giuria composta da:

Ilaria Rinaldi – (cantante, approfondisce il suo studio della recitazione e della danza all’accademia di Musical di Milano. Arriva sul podio al Talent Romano “You Can Sing”.)

Vittorio Schiavone - (ballerino, acrobata. Uno dei ballerini di Tip Tap più bravi in Italia. Ha partecipato a vari musical tra questi Ben10 e Newsies e calca il palco di Italia’s Got Talent. Insegnate e coreografo, ha approfondito i suoi studi a New York. Il suo motto è: “Vivi senza pensare, e sorridi sempre”.)

Simone Galli – (attore, cantante e ballerino di Milano. Diplomato in doppiaggio e insegnate di recitazione. Ha partecipato a vari musical e a 2 serie web. E’ membro del Glik Italiano.)

Giudice veterano: Simona Ludovisi – (diplomata all’ISEF di Bologna con la prima tesi sull’Hip Hop.)

Quattro professionisti, che hanno saputo cogliere e condividere il messaggio educativo del Centro Sportivo Italiano.

Di seguito le Classifiche Finali:

Categoria Kids: 1° Pol. Energym 120 punti, 2° A.S.D. Sportivamente 108 punti, 3° Scuola di Danza Aurora A.S.D 107 punti.

Categoria Teen: 1° Pol.Energym 133 punti, 2° A.S.D. Sportivamente 114 punti.

Categoria New Generation: 1° A.S.D. Sportivamente 126 punti.

Anche quest’anno la giuria ha voluto consegnare i Premi Speciali a:

Camilla Marcacci, società A.S.D. Sportivamente; Gaia Di Pietro, società Pol. Energym; Martina Trancanelli, società A.S.D. Sportivamente; Aurora Cuomo, società Scuola di Danza Aurora; Issam Drira, società Pol. Energym; Alessandro Rondelli, società A.S.D. Sportivamente; Martina Fiocchi, società A.S.D. Sportivamente; Chiara Benfenati, società Pol. Energym.

Il Contest si è concluso con ben 3 spettacoli diversi: il primo messo in scena dai giudici stessi, Vittorio Schiavone (ballerino), Ilaria Rinaldi e Simone Galli (cantanti). Il secondo, uno spettacolo di Cheerleading, dalle Egymcheer (Pol. Energym). E per finire, tutti insieme riuniti in un grande “cerchio” che nel mondo dell’hip-hop, rappresenta il presentarsi e rispettare gli altri, con tutti i ballerini, giudici e insegnanti. E’ stato davvero un bel momento di condivisione, nel segno di una disciplina innovativa e in grande espansione, e una domenica straordinaria, vissuta attraverso lo sport del Centro Sportivo Italiano!

L'editoriale

Se non ora, quando?

MAGGIO 2018 Riportiamo la Relazione sulla Gestione del Comitato Provinciale, presentata all’Assemblea Annuale Ordinaria del 16 aprile 2018.

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi