Valore non valido
Valore non valido

Danza

danzaedintorni@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Cerchio FinaleSi è svolta, nella prima domenica di primavera, al PalaFuno di Funo di Argelato, la 4° Edizione del Contest di Hip-Hop organizzata dal C.S.I. Centro Sportivo Italiano, Comitato di Bologna.

A prendere parte alla rassegna, le società sportive A.S.D. Sportivamente, coordinata da Sabrina Ricci; Pol. Energym, coordinata da Silvia Sturani e la Scuola di Danza Aurora A.S.D. coordinata da Fabio Tortora. Tutti i partecipanti si sono divertiti insieme, facendo catapultare il pubblico nel fantastico mondo dell’Hip-Hop!

Insegnanti e GiudiciStraordinaria anche la Giuria composta da:

Ilaria Rinaldi – (cantante, approfondisce il suo studio della recitazione e della danza all’accademia di Musical di Milano. Arriva sul podio al Talent Romano “You Can Sing”.)

Vittorio Schiavone - (ballerino, acrobata. Uno dei ballerini di Tip Tap più bravi in Italia. Ha partecipato a vari musical tra questi Ben10 e Newsies e calca il palco di Italia’s Got Talent. Insegnate e coreografo, ha approfondito i suoi studi a New York. Il suo motto è: “Vivi senza pensare, e sorridi sempre”.)

Simone Galli – (attore, cantante e ballerino di Milano. Diplomato in doppiaggio e insegnate di recitazione. Ha partecipato a vari musical e a 2 serie web. E’ membro del Glik Italiano.)

Giudice veterano: Simona Ludovisi – (diplomata all’ISEF di Bologna con la prima tesi sull’Hip Hop.)

Quattro professionisti, che hanno saputo cogliere e condividere il messaggio educativo del Centro Sportivo Italiano.

Di seguito le Classifiche Finali:

Categoria Kids: 1° Pol. Energym 120 punti, 2° A.S.D. Sportivamente 108 punti, 3° Scuola di Danza Aurora A.S.D 107 punti.

Categoria Teen: 1° Pol.Energym 133 punti, 2° A.S.D. Sportivamente 114 punti.

Categoria New Generation: 1° A.S.D. Sportivamente 126 punti.

Anche quest’anno la giuria ha voluto consegnare i Premi Speciali a:

Camilla Marcacci, società A.S.D. Sportivamente; Gaia Di Pietro, società Pol. Energym; Martina Trancanelli, società A.S.D. Sportivamente; Aurora Cuomo, società Scuola di Danza Aurora; Issam Drira, società Pol. Energym; Alessandro Rondelli, società A.S.D. Sportivamente; Martina Fiocchi, società A.S.D. Sportivamente; Chiara Benfenati, società Pol. Energym.

Il Contest si è concluso con ben 3 spettacoli diversi: il primo messo in scena dai giudici stessi, Vittorio Schiavone (ballerino), Ilaria Rinaldi e Simone Galli (cantanti). Il secondo, uno spettacolo di Cheerleading, dalle Egymcheer (Pol. Energym). E per finire, tutti insieme riuniti in un grande “cerchio” che nel mondo dell’hip-hop, rappresenta il presentarsi e rispettare gli altri, con tutti i ballerini, giudici e insegnanti. E’ stato davvero un bel momento di condivisione, nel segno di una disciplina innovativa e in grande espansione, e una domenica straordinaria, vissuta attraverso lo sport del Centro Sportivo Italiano!

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed