Valore non valido
Valore non valido

Ginnastica Artistica

ginnastica@csibologna.it -  La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

SaltoSi è disputata il 19 di marzo presso il Palazzetto dello sport di Monte San Pietro la seconda Gara Provinciale C.S.I. di ginnastica artistica.

La manifestazione si è svolta alla presenza di un foltissimo pubblico, che ha incitato per tutta la giornata le quasi 600 piccole atlete e atleti partecipanti. Le atlete presenti erano come sempre suddivise nei livelli: small, medium, large e super, ed appartenevano a ben 14 diverse società sportive: Pol. Energym, Yuppies Zavattaro, Csi Budrio, Free Gym, Athena, Crazy Sport, Antal Pallavicini, PGS IMA, Us Zinella Csi, Creation Gym, Athenas Idea Volley, Freccia del Santerno, Monteveglio, Ginnastica Monte San Pietro.

Molte di queste piccole ginnaste erano alla loro prima gara e, nonostante tutto, si sono già dimostrate all’altezza della prova! Tutti i risultati e le classifiche sono pubblicati sul sito www.csibologna.it del CSI di Bologna. Non senza colpi di scena la giornata, dall’arrivo di un mazzo di fiori da parte di un papà che, lavorando all’estero, ha fatto arrivare un ricordo per la figlioletta che per la prima volta affrontava una gara; ai numerosi applausi delle bimbe per la festa del papà, che cadeva proprio in questa domenica; da segnalare anche l’entusiasmo dell’amministrazione comunale di Monte San Pietro che ha fortemente voluto e patrocinato l’evento, ben organizzato e quasi esclusivamente dedicato al mondo femminile.

Tre le nuove società che si sono affacciate per la prima volta quest’anno nel mondo CSI: Creation Gym, Monteveglio e Ginnastica Monte San Pietro. Proprio a quest’ultima vanno i nostri ringraziamenti, soprattutto a Carlo Ravaioli che è stato il vero motore per portare questa gara proprio nel suo territorio.

La Commissione Tecnica Provinciale del C.S.I. di Bologna è lieta e orgogliosa di poter vedere crescere ulteriormente il settore e ringrazia chi ci ha così cortesemente ospitato. Dal 29 aprile al 7 maggio si svilupperà la fase regionale a Cesenatico: considerato il successo della fase provinciale, è possibile pensare in quella sede di raggiungere e superare le 1000 presenze…Staff

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed