Valore non valido
Valore non valido

Nuoto

nuoto@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Azzurra 91 CSI le ragazze al primo posto in Regione per il terzo anno consecutivoPassano gli anni, le atlete si susseguono stagione dopo stagione, ma Azzurra'91 CSI con  President rimane la squadra da battere, per la categoria Ragazze del nuoto femminile!

A Monastier (TV) si è infatti svolto il Campionato Italiano per la categoria Ragazzi/Ragazze, dove le squadre emiliano-romagnole gareggiavano insieme a quelle del Veneto.

La nostra squadra, non solo ha vinto il confronto nella nostra Regione, ma si è imposta anche in quello con tutte le squadre venete, da sempre tra le più forti in Italia.

Il nostro successo assume ancora maggior rilievo se si considera che la squadra era composta per 4/6 da atlete del 2004 e con solo due del 2003. Le ragazze, per l'occasione seguite dai coach Marco Raguzzoni e Paolo Facchinelli e trainate dalla campionessa italiana Chiara Fontana, che ha galvanizzato tutto il gruppo, hanno concluso la competizione con il punteggio di 11.170 punti, prima quindi in Emilia per il terzo anno consecutivo!

Oltre a Chiara, sono state super tutte le componenti della squadra: Beatrice Cocconcelli, Klarissa Klement , Giorgia Lazzaretti, Greta Ongaro e Emma Zanni. Davvero brave!

I nostri maschietti, anch'essi presenti a Monastier, a causa anche di una squalifica e di qualche prestazione sottotono, hanno chiuso invece al 16° posto.
Alla gara maschile erano invece presenti: Thomas Alarici, Cesare Baldari, Tommaso Baravelii, Riccardo Botti, Dario Panciroli, Giovanni Ricchi e Antonio Rocca.

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed