Valore non valido
Valore non valido

Nuoto

nuoto@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Un'estate davvero piena di eventi quella 2019 per il nuoto targato Azzurra '91 CSI Bologna. Tanti risultati che fanno ben sperare per l'oggi e, soprattutto, per il domani.
Non solo i Mondiali di Nuoto di Gwangju in Corea del Sud dove Martina Carraro e Ilaria Bianchi hanno conquistato ben tre finali. Per Martina, poi, un'incredibile medaglia di bronzo nei 100 rana, con il nuovo record Italiano.
Non solo gli Europei di Nuoto Juniores di Kazan (Russia) dove Costanza Cocconcelli ha conquistato la medaglia d'oro nei 50 m. stile libero diventando così Campionessa d'Europa. Per lei anche due medaglie di bronzo, nei 50 m. delfino e nei 50 m. dorso e una medaglia d'argento nella staffetta 4x100 mista, gareggiando insieme a una certa Benedetta Pilato...
Altre due ragazze hanno tenuto alto l'onore del nuoto CSI in giro per il mondo.
Nel contesto delle Universiadi di Napoli, una manifestazione che si è rivelata un grande successo organizzativo e una vetrina per le mille splendide location di gara sparse per la Campania, è scesa in acqua nella storica piscina Scandone la 23enne viadanese Nicoletta Ruberti.
La ragazza, allenata da Luca Passeri e Denny Ferroni, ha conquistato la finale dei 50 m. stile libero, chiusi al settimo posto con il tempo di 25"37.
Doppio successo, infine, per Chiara Fontana, formiginese classe 2004, agli EYOF di Baku (Azerbaigian). Ai Giochi Olimpici Europei Giovanili 2019, per Chiara due ottime medaglie. Medaglia di bronzo nei 400 misti e splendida medaglia d'argento nei 200 misti con il tempo di 2'18"58 superata solo dalla fortissima inglese Katie Shanahan.
Bellissima estate quindi, anche in prospettiva futura, per Azzurra '91 CSI, ma non è ancora finita; dal 1 al 7 agosto al via i Campionati Italiani Estivi alla Piscina del Foro Italico di Roma, con tantissime atlete e atleti bolognesi al via.

Il nuoto CSI Bologna campioni e speranze

 

 

 

L'editoriale

2026: ancora in Italia la fiamma di Olimpia!

LUGLIO 201. Il commento più simpatico è arrivato dalla penna di Stefano Bartezzaghi che ha scritto di getto, all’arrivo della notizia dell’assegnazione dei Giochi Olimpici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok