Valore non valido
Valore non valido

Pallacanestro

Diretto 051 641 29 13 pallacanestro@csibologna.it La Commissione tecnica riceve su appuntamento c/o la sede CSI. Ricevimento Giudice Unico lunedì 16 - 18.

Campionati open maschili-femminili pallacanestro@csibologna.it - Pronto Basket: 339 34 61 102

Campionati giovanili-minibasket basketgiovanile@csibologna.it. Pronto Basket: 338 83 74 764

Giardini Margherita lo spettacolo del PlayGround 1

Giardini Margherita lo spettacolo del PlayGround 4E’ stata l’edizione dei 3000 spettatori per la Finalissima, è stata l’edizione in cui è nato l’abbinamento con Isokinetic, come sempre un’edizione con molti ospiti (una su tutte, la campionessa del Mondo di basket 3 vs 3 femminile, Rae Lin D’Alie), è stata l’edizione in cui Fresk’O ha staccato il pass per rappresentare
Bologna all’ELEV8 Basket City Kings, in programma quest’anno a Pesaro.


E’ stata soprattutto l’edizione del secondo successo consecutivo di Matteiplast CUS Bologna, capace quest’anno di conquistare il triplete, avendo vinto anche il Campionato Italiano e, successivamente, quello Europeo Universitario. Al di là di qualche polemica, hanno vinto i migliori, come è sempre giusto che sia.


Presente nell’organizzazione anche il CSI Bologna, in questa 37esima edizione del PlayGround dei Giardini Margherita di Bologna, con la partecipazione della propria squadra, Il Mulino Bruciato – CSI Bologna che, ben guidata dal trio Sterpi/Manservisi/Nanni, ha conquistato un onorevole quinto posto finale ex-aequo,
sconfitta ai Quarti di Finale proprio dai futuri campioni.


Belle e partecipatissime come sempre le premiazioni, per tutte le squadre e per i migliori giocatori, alla presenza, fra gli altri, del Presidente Provinciale del CSI Bologna Andrea De David e del Consigliere Provinciale Federico Giordani.

Giardini Margherita ancora bene Il Mulino Bruciato CSI Bologna 1Non sta mancando lo spettacolo nemmeno in questa 37esima edizione del PlayGround dei Giardini Margherita di Bologna, dove il CSI è sempre presente, sia dal punto di vista organizzativo e di collaborazione con gli organizzatori dell’evento, sia con la partecipazione della propria squadra, Il Mulino Bruciato – CSI Bologna, come sempre ben guidata dal trio Sterpi/Manservisi/Nanni.

Più difficile del previsto il Girone. Negativo l’esordio con la sconfitta nella prima giornata contro Mercanzie Squad, con il risultato di 69 -61 grazie anche, per gli avversari, ai 15 punti del fortitudino Nazzareno Italiano.

Immediato il riscatto nella seconda partita, con la vittoria per 77 – 69 contro Ciaccio Casa e, infine, larga vittoria per 88 – 55, in una sorta di derby contro Art.Bo.

Spazio adesso ai playoff, che vedono abbinato al Mulino Bruciato CSI Bologna il Cus Bologna Matteiplast: già al primo turno la riedizione della Finalissima dello scorso anno… Si gioca lunedì 16 luglio a partire dallo ore 22 ai Giardini Margherita!

 Giardini Margherita ancora bene Il Mulino Bruciato CSI Bologna 3

37esima edizione del PLayGround dei Giardini Margherita col Mulino Bruciato CSI 1Al via la 37esima edizione del PlayGround dei Giardini Margherita: Csi Bologna Mulino Bruciato c'è!

Ha preso il via il 21 giugno per concludersi il 19 luglio il torneo estivo di basket all'aperto più famoso d'Italia, forse d'Europa, nella consueta cornice dei Giardini Margherita. Questa sarà infatti la 37esima edizione di un torneo che ha visto passare oltre 2000 giocatori, più di 200 di A2, oltre 60 di Serie A, 20 giocatori con almeno una presenza in Nazionale e 3 giocatori NBA...

Tante come sempre le novità, a partire dalla presentazione alla Sala Convegni di Isokinetic, partner della manifestazione, e le sorprese, dalle serate a tema al basket femminile, dal "saluto" a Davide Lamma alla presenza di tanti campioni (Montano, Raucci, Italiano...), e molte altre ancora.

Come negli anni passati, presente ai nastri di partenza la compagine Mulino Bruciato Csi Bologna, che ha sempre ben figurato al torneo, fino a raggiungere un incredibile secondo posto nel 2017.

I "nostri" ragazzi sono stati inseriti questa volta nel Girone B e scenderanno in campo il 2 luglio alle ore 22, il 3 luglio alle ore 20.15 e infine il 10 luglio ancora alle ore 22.

Si attendono grandi partite con la nostra squadra guidata, ovviamente, dal trio Sterpi, Manservisi e Nanni.

A questo link trovate la guida con i roster delle 15 squadre e il calendario completo delle partite https://issuu.com/torneogardens/docs/37_guida_gardens

 

 

37esima edizione del PLayGround dei Giardini Margherita col Mulino Bruciato CSI collage

Si sono disputate a Cesenatico, dal 13 al 17 di giugno, le Finali Nazionali dello Sport Giovanile Csi 2017/2018, Trofeo "Sport&Go! Crescere con lo sport”, dedicato alla polisportività e pensato per le squadre delle categorie giovanili Kids (under 10) e Giovanissimi (Under 12). Grandissimo il successo, sia organizzativo che di partecipazione, grazie alla possibilità per i ragazzi di provare molte discipline, oltre alla propria: per la prima volta, quest'anno, anche il cricket.

Grande soddisfazione per il Comitato Csi di Bologna che ha visto la conquista del titolo tricolore nella pallacanestro da parte delle proprie squadre, in entrambe le categorie previste dal programma, grazie a due società sportive della provincia bolognese. Happy Basket Castel Maggiore ha raggiunto il successo nella categoria Kids (minibasket under 10) superando nell'ordine la Nuova Olimpia Mesagne Brindisi e l'A.P.D San Pio X Mantova. Medaglia d'oro invece nella categoria Giovanissimi (minibasket under 12) per i ragazzi del Diablos Basket S.Agata Bolognese, che hanno superato ancora la Nuova Olimpia Mesagne Brindisi (favorita della vigilia e, invece, divenuta vittima sacrificale di entrambe le bolognesi) e il G.S.O. Don Bosco Arese di Milano.

Due scudetti straordinari, frutto del lavoro di due dei settori giovanili del minibasket della provincia maggiormente cresciuti nelle ultime stagioni.

Alla dirigenza di entrambe le società, i più sentiti complimenti e le congratulazioni della Presidenza e del Consiglio Provinciale del Csi di Bologna.

Basket giovanile Bologna trionfa alle Finali Nazionali 1

212 finali Torneo dAutunno 8 Memorial Mirko ParentiLe 2 FINALI (Elite e Gold) del Torneo d'Autunno - 8° Memorial Mirko Parenti", si disputeranno SABATO 2 DICEMBRE,
presso il Palasport "Roberto Ferrari " di Castel San Pietro Terme (viale delle Terme, n. 840):

* ore 19,15 FINALE ELITE (FUTURA - COLORI UNITI);
* ore 21,00 FINALE GOLD (SHOHOKU - ASD HOME CASTELLO 2010).

Al termine di ogni finale verranno effettuate le PREMIAZIONI!

Al CSI è sempre Basket City. Hic Sunt Leones Thunder 1

Tanti amici, sorrisi, premiazioni, grandi emozioni come sempre per la presentazione del Campionato Provinciale di Pallacanestro Open Seniores C.S.I. Bologna, che si è tenuta presso il Salone “Marconi” di Emilbanca, storico partner del Centro Sportivo Italiano.

Al CSI è sempre Basket City. Hic Sunt Leones Thunder 2

E sono stati tanti i premi consegnati nel corso della serata, a partire da tre realtà storiche del nostro movimento, che hanno raggiunto quest’anno alcuni prestigiosi traguardi.

Per Lar Basket e Art.Bo sono stati trenta gli anni di attività. Per il San Mamolo del presidente Romano Lanzarini sono addirittura quarantacinque, festeggiati alla grande nel corso di una sentita celebrazione, qualche settimana fa. Un percorso molto lungo che ha sempre accompagnato, come sottolineato anche dalle parole del presidente, il cammino del Comitato Provinciale C.S.I. di Bologna.
A seguire, i festeggiamenti per la conquista di ben due Campionati del Mondo! In entrambi i casi le Nazionali impegnate nelle due diverse competizioni vantano, infatti, una folta rappresentanza bolognese, targata C.S.I.

Si tratta della Nazionale Italiana di Basket Over 40, guidata da coach Vincenzo Ritacca che, grazie anche alle prestazioni dei vari Colendi, Calanchi, Tassinari e Stignani ha trionfato l’estate scorsa in quel di Montecatini Terme. Stessa sede per i Mondiali Over 50, dove i ragazzi di Niccolò Rocco di Torrepadula hanno battuto i pari età di tutto il mondo, guidati addirittura da coach Alberto Bucci.

Presentazione della commissione tecnica, del gruppo arbitri, un’occhiata ai regolamenti e poi si passa al momento magico, quello dell’esposizione dei gironi e dei calendari.
Saranno ben 56 le squadre al via (dieci le squadre nuove arrivate), tutte impegnate a provare a succedere ai campioni in carica del “Bologna Gadgets Futura Basket” e a tutti gli altri vincitori delle diverse categorie.
Un programma ricchissimo fra tornei di apertura e chiusura, contest settimanali, premiazioni individuali e di squadra e moltissime altre sorprese…

Opening game già esaltante: al PalaCaselle di San Lazzaro di Savena in gara giovedì 2 novembre alle ore 21.30 “Hic Sunt Leones” e “Thunder Basket”!

Al CSI è sempre Basket City. Hic Sunt Leones Thunder 3

 

L'editoriale

Dieci anni dopo...

GIUGNO 2018. È passato quasi inosservato, soprattutto in un periodo come questo, che ci ha riservato ogni giorno una novità, un evento o una manifestazione, un...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi