Valore non valido
Valore non valido

Pallacanestro

Diretto 051 641 29 13 pallacanestro@csibologna.it La Commissione tecnica riceve su appuntamento c/o la sede CSI. Ricevimento Giudice Unico lunedì 16 - 18.

Campionati open maschili-femminili pallacanestro@csibologna.it - Pronto Basket: 339 34 61 102

Campionati giovanili-minibasket basketgiovanile@csibologna.it. Pronto Basket: 335 83 74 764

Si sono disputate a Cesenatico, dal 13 al 17 di giugno, le Finali Nazionali dello Sport Giovanile Csi 2017/2018, Trofeo "Sport&Go! Crescere con lo sport”, dedicato alla polisportività e pensato per le squadre delle categorie giovanili Kids (under 10) e Giovanissimi (Under 12). Grandissimo il successo, sia organizzativo che di partecipazione, grazie alla possibilità per i ragazzi di provare molte discipline, oltre alla propria: per la prima volta, quest'anno, anche il cricket.

Grande soddisfazione per il Comitato Csi di Bologna che ha visto la conquista del titolo tricolore nella pallacanestro da parte delle proprie squadre, in entrambe le categorie previste dal programma, grazie a due società sportive della provincia bolognese. Happy Basket Castel Maggiore ha raggiunto il successo nella categoria Kids (minibasket under 10) superando nell'ordine la Nuova Olimpia Mesagne Brindisi e l'A.P.D San Pio X Mantova. Medaglia d'oro invece nella categoria Giovanissimi (minibasket under 12) per i ragazzi del Diablos Basket S.Agata Bolognese, che hanno superato ancora la Nuova Olimpia Mesagne Brindisi (favorita della vigilia e, invece, divenuta vittima sacrificale di entrambe le bolognesi) e il G.S.O. Don Bosco Arese di Milano.

Due scudetti straordinari, frutto del lavoro di due dei settori giovanili del minibasket della provincia maggiormente cresciuti nelle ultime stagioni.

Alla dirigenza di entrambe le società, i più sentiti complimenti e le congratulazioni della Presidenza e del Consiglio Provinciale del Csi di Bologna.

Basket giovanile Bologna trionfa alle Finali Nazionali 1

L'editoriale

A chi la riforma dello sport italiano?

NOVEMBRE 2018. Il giorno 19 febbraio del 2013, accadde l’avvenimento più imprevisto della storia dello sport italiano. Non si tratta di una vittoria o di sconfitta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

  • CSI Point