Valore non valido
Valore non valido

Pallacanestro

Diretto 051 641 29 13 pallacanestro@csibologna.it La Commissione tecnica riceve su appuntamento c/o la sede CSI. Ricevimento Giudice Unico lunedì 16 - 18.

Campionati open maschili-femminili pallacanestro@csibologna.it - Pronto Basket: 339 34 61 102

Campionati giovanili-minibasket basketgiovanile@csibologna.it. Pronto Basket: 338 83 74 764

opening game 1718 1

Tanti amici, sorrisi, premiazioni, grandi emozioni come sempre per la presentazione del Campionato Provinciale di Pallacanestro Open Seniores C.S.I. Bologna, che si è tenuta presso il Salone “Marconi” di Emilbanca, storico partner del Centro Sportivo Italiano.

opening game 1718 3 opening game 1718 4

E sono stati tanti i premi consegnati nel corso della serata, a partire da tre realtà storiche del nostro movimento, che hanno raggiunto quest’anno alcuni prestigiosi traguardi.

Per Lar Basket e Art.Bo sono stati trenta gli anni di attività. Per il San Mamolo del presidente Romano Lanzarini sono addirittura quarantacinque, festeggiati alla grande nel corso di una sentita celebrazione, qualche settimana fa. Un percorso molto lungo che ha sempre accompagnato, come sottolineato anche dalle parole del presidente, il cammino del Comitato Provinciale C.S.I. di Bologna.
A seguire, i festeggiamenti per la conquista di ben due Campionati del Mondo! In entrambi i casi le Nazionali impegnate nelle due diverse competizioni vantano, infatti, una folta rappresentanza bolognese, targata C.S.I.

Si tratta della Nazionale Italiana di Basket Over 40, guidata da coach Vincenzo Ritacca che, grazie anche alle prestazioni dei vari Colendi, Calanchi, Tassinari e Stignani ha trionfato l’estate scorsa in quel di Montecatini Terme. Stessa sede per i Mondiali Over 50, dove i ragazzi di Niccolò Rocco di Torrepadula hanno battuto i pari età di tutto il mondo, guidati addirittura da coach Alberto Bucci.

Presentazione della commissione tecnica, del gruppo arbitri, un’occhiata ai regolamenti e poi si passa al momento magico, quello dell’esposizione dei gironi e dei calendari.
Saranno ben 56 le squadre al via (dieci le squadre nuove arrivate), tutte impegnate a provare a succedere ai campioni in carica del “Bologna Gadgets Futura Basket” e a tutti gli altri vincitori delle diverse categorie.
Un programma ricchissimo fra tornei di apertura e chiusura, contest settimanali, premiazioni individuali e di squadra e moltissime altre sorprese…

Opening game già esaltante: al PalaCaselle di San Lazzaro di Savena in gara giovedì 2 novembre alle ore 21.30 “Hic Sunt Leones” e “Thunder Basket”!

opening game 1718 2

 

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi

  • Data Speed