Valore non valido
Valore non valido

Pallavolo

Diretto 051 641 79 88 - pallavolo@csibologna.it Pronto Arbitri: 346 53 88 199
Ricevimento commissione tecnica c/o CSI: giovedì ore 17.30 - 19.30. Ricevimento Giudice Unico giovedì 17.30-19.

“Sul cucuzzolo della montagna, con la neve alta cosi!”
(Cit. “Sul cucuzzolo” Edoardo Vianello 1963)

Incredibile ma vero! Nell’arco di poco tempo (forse perché febbraio è il mese più corto dell’anno) ha avuto luogo anche il secondo appuntamento con il Minivolley CSI bologna. Questa volta, però, la sede scelta per ospitare l’evento è stata la Palestra dell’ITIS di Porretta Terme. La giornata si può dire che è stata all’insegna delle Sorprese! Le società presenti, a causa delle condizioni meteo non proprio promettenti, non erano tantissime ma, per fortuna, grazie al cuore coraggioso di molti di loro e all’impeccabile gestione della situazione da parte del responsabile dell’attività giovanile, Alessandro Iezzi, questo pomeriggio dedicato allo sport per i piccoli e ai primi approcci, si è svolto senza alcun problema.

Tre i campi predisposti alle gare, sei le squadre pronte sui campi e cinque le gare che ogni squadra ha dovuto affrontare.

Ma, la vera sorpresa sono stati proprio loro, i giocatori. Gli arbitri non hanno fatto in tempo a dare il fischio di inizio che, punto dopo punto, e in un equilibrio assoluto, siamo già alla seconda gara, poi alla terza, alla quarta e alla quinta e… no, sono finite!

Ma come è possibile?! Mi sa che queste nuove leve stanno diventano troppo brave e troppo esperte. Dobbiamo cominciare a pensare a “formule” più elaborate?

La cornice in queste occasioni non può mai mancare e, come sempre, un encomio particolare va fatto ai sostenitori/genitori sugli spalti che non hanno mai smesso di tifare e applaudire i giovani atleti sul campo, agli allenatori sempre pronti a consigliare e seguire ogni bambino e bambina facente parte del proprio team e ad ogni volontario che ha aiutato le società nell’evento.

Il pomeriggio si è quindi concluso all’insegna del buono e sano divertimento accompagnato dalla passione per lo sport; non dimenticandoci però di fare merenda prima di rimetterci sulla strada di casa!

altoreno nuovo successo collage

Classifica e punti sono riportate qui di seguito:

1 - Trottola C (7)

2 - Lungoreno A (6)

2 - Lungoreno B (6)

3 - Trottola A (5)

3 - Trottola B (5)

4 - Appennino (1)

L’iscrizione alle singole tappe è sempre aperta a nuove squadre interessate, inviando al CSI Bologna (resp. giovanile Alessandro Iezzi) la scheda di iscrizione entro il mese precedente. E’ richiesto il tesseramento CSI degli atleti e dirigenti delle società.

Prossime tappe: il 25 Marzo a Borgonuovo di Sasso Marconi e il 29 aprile Casalecchio di Reno.

Per ulteriori specifiche… Stay Tuned!!!

Lo Staff

L'editoriale

Se non ora, quando?

MAGGIO 2018 Riportiamo la Relazione sulla Gestione del Comitato Provinciale, presentata all’Assemblea Annuale Ordinaria del 16 aprile 2018.

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi