Valore non valido
Valore non valido

Pallavolo

Diretto 051 641 79 88 - pallavolo@csibologna.it Pronto Arbitri: 346 53 88 199
Ricevimento commissione tecnica c/o CSI: giovedì ore 17.30 - 19.30. Ricevimento Giudice Unico giovedì 17.30-19.

“Sul cucuzzolo della montagna, con la neve alta cosi!”
(Cit. “Sul cucuzzolo” Edoardo Vianello 1963)

Incredibile ma vero! Nell’arco di poco tempo (forse perché febbraio è il mese più corto dell’anno) ha avuto luogo anche il secondo appuntamento con il Minivolley CSI bologna. Questa volta, però, la sede scelta per ospitare l’evento è stata la Palestra dell’ITIS di Porretta Terme. La giornata si può dire che è stata all’insegna delle Sorprese! Le società presenti, a causa delle condizioni meteo non proprio promettenti, non erano tantissime ma, per fortuna, grazie al cuore coraggioso di molti di loro e all’impeccabile gestione della situazione da parte del responsabile dell’attività giovanile, Alessandro Iezzi, questo pomeriggio dedicato allo sport per i piccoli e ai primi approcci, si è svolto senza alcun problema.

Tre i campi predisposti alle gare, sei le squadre pronte sui campi e cinque le gare che ogni squadra ha dovuto affrontare.

Ma, la vera sorpresa sono stati proprio loro, i giocatori. Gli arbitri non hanno fatto in tempo a dare il fischio di inizio che, punto dopo punto, e in un equilibrio assoluto, siamo già alla seconda gara, poi alla terza, alla quarta e alla quinta e… no, sono finite!

Ma come è possibile?! Mi sa che queste nuove leve stanno diventano troppo brave e troppo esperte. Dobbiamo cominciare a pensare a “formule” più elaborate?

La cornice in queste occasioni non può mai mancare e, come sempre, un encomio particolare va fatto ai sostenitori/genitori sugli spalti che non hanno mai smesso di tifare e applaudire i giovani atleti sul campo, agli allenatori sempre pronti a consigliare e seguire ogni bambino e bambina facente parte del proprio team e ad ogni volontario che ha aiutato le società nell’evento.

Il pomeriggio si è quindi concluso all’insegna del buono e sano divertimento accompagnato dalla passione per lo sport; non dimenticandoci però di fare merenda prima di rimetterci sulla strada di casa!

altoreno nuovo successo collage

Classifica e punti sono riportate qui di seguito:

1 - Trottola C (7)

2 - Lungoreno A (6)

2 - Lungoreno B (6)

3 - Trottola A (5)

3 - Trottola B (5)

4 - Appennino (1)

L’iscrizione alle singole tappe è sempre aperta a nuove squadre interessate, inviando al CSI Bologna (resp. giovanile Alessandro Iezzi) la scheda di iscrizione entro il mese precedente. E’ richiesto il tesseramento CSI degli atleti e dirigenti delle società.

Prossime tappe: il 25 Marzo a Borgonuovo di Sasso Marconi e il 29 aprile Casalecchio di Reno.

Per ulteriori specifiche… Stay Tuned!!!

Lo Staff

L'editoriale

A chi la riforma dello sport italiano?

NOVEMBRE 2018. Il giorno 19 febbraio del 2013, accadde l’avvenimento più imprevisto della storia dello sport italiano. Non si tratta di una vittoria o di sconfitta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

  • CSI Point