Valore non valido
Valore non valido

Da lunedì 25 maggio gli uffici del Comitato Provinciale riapriranno, entro i limiti e nel rispetto delle normative vigenti.
appuntamento apertura

 

 
SPORT INDIVIDUALE

È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.

EVENTI E COMPETIZIONI

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.

PALESTRE, PISCINE, CENTRI SPORTIVI

Dal 25 maggio è consentita l’attività sportiva e motoria svolta presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, altre strutture nelle quali si svolgano attività sportive in forma singola o di squadra dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
L'attività sportiva è già consentita all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta in spazi all’aperto che consentano nello svolgimento dell’attività il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti.
Sono sospese le attività di centri benessere e centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza).

CENTRI ESTIVI

Dall'8 giugno, previa adozione di uno specifico protocollo regionale, potranno ripartire i centri estivi e per i minori di età superiore ai tre anni.

 
Ecco i più recenti provvedimenti normativi. Seguite comunque l'evoluzione quotidiana dell'attività legislativa, privilegiando sempre le fonti ufficiali e i testi completi pubblicati dai siti istituzionali!
 

- DPCM del 17 maggio

- Allegati al DPCM del 17 maggio

- Ordinanza Regione Emilia Romagna del 17 maggio

- Linee Guida Centri Estivi 2020

- Protocollo applicativo del CSI per la ripresa dell'attività sportiva

 

 
 

L'editoriale

Un cantiere per lo sport di domani.

GIUGNO 2020. Un gruppo di architetti, nel periodo lunghissimo, oppure brevissimo, della pandemia si è riunito, ovviamente in modo virtuale, per ragionare insieme. Il momento...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.