Valore non valido
Valore non valido

Maratona di New York Roberto Piazzi cè 2Buona la seconda!

Il nostro consigliere provinciale Roberto Piazzi ha coronato il suo sogno di completare la Maratona di New York, la più famosa e importante del pianeta, se non altro per la suggestione e il clamore mediatico che suscita da sempre in tutto il mondo.

Giunta alla 49esima edizione, ha visto come sempre oltre 50.000 atleti al via. Si tratta per lui del secondo tentativo: nel 2012 la sua corsa fu fermata solamente dall’uragano Sandy. Il ciclone si era infatti abbattuto sulla regione due giorni prima e, nonostante i danni fossero alla fine stati inferiori alle previsioni, il Sindaco di New York all’ultimo momento preferì, giustamente, dirottare mezzi e risorse al soccorso delle prime emergenze annullando, per la prima e ultima volta, la disputa dell’evento.

Per Roberto, che aveva ben preparato la gara nei mesi precedenti e che già si trovava sul posto, una grande delusione, ma anche la voglia di riprovarci.

L’occasione si è ripresentata quest’anno, partecipando insieme ai tanti italiani che si iscrivono da sempre, con numeri un po’ in calo per la verità negli ultimi tempi. Con lui un piccolo ma agguerrito gruppo della società C.S.I. Sasso Marconi, composto, oltre che da lui, da cinque atleti e due atlete.

Buono anche il riscontro cronometrico, 3h 58’25”, centrato così anche l’obiettivo di completare la prova al di sotto della soglia delle 4 ore di corsa.

Complimenti a Roberto e a tutti gli atleti che hanno portato a termine la gara; l’appuntamento per loro è per il 1 marzo 2020. In tale data, dopo tanti anni di oblio, si svolgerà infatti nuovamente la tanto attesa Maratona di Bologna.

Maratona di New York Roberto Piazzi cè 1

L'editoriale

Sulle orme di Don Pino Puglisi, riscopriamo la nostra missione

OTTOBRE 2019. Molte cose resteranno della nostra esperienza sportiva e dirigenziale. Dieci anni che sono davvero volati fra incontri, discussioni, occasioni di conoscenza e partecipazione. In quest’anno...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok