Valore non valido
Valore non valido

FOTO PRESIDEMTE 2017 18E’ stata presentata ieri mattina, nella sede del Coni Regionale di via Trattati Comunitari Europei a Bologna, la formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A2.

“Siamo lieti di ospitare la presentazione della President, ha sottolineato Umberto Suprani – Presidente Coni Emilia Romagna e padrone di casa – cercheremo di implementare questi rapporti tra società sportiva e Coni. La President rappresenta il vertice del movimento regionale e tiene alta la bandiera della regione partecipando alla serie A2, grazie agli sforzi e all’impegno dei suoi dirigenti, dando un messaggio di valori importante, così come fanno tutte le attività sportive”.

Sempre in rappresentanza del Coni, è giunto anche il saluto del presidente del Comitato Regionale Fin, Pietro Speziali.

A parlare a nome della società è stato il presidente Donato Monaco. “Mi ritorna in mente il lontano 1984 quando con alcuni amici iniziammo a giocare a pallanuoto. Siamo partiti in sordina, con molta umiltà, ma con grande determinazione. Determinazione che ci ha portati oggi, e da qualche tempo, ad essere la prima squadra della regione Emilia Romagna, squadra di riferimento per tutta la pallanuoto maschile del territorio. Oggi abbiamo presentato un nuovo gruppo le cui ambizioni, non le nascondiamo, sono alte. Vedremo quel che ci dirà il campionato. L’arrivo di Marco Risso è la voglia di far crescere ancor di più il nostro movimento che, come quello regionale, ha già numeri importanti, ma vuole fare un salto di qualità. La serie A2? ci sono tutte le prospettive per fare un buon campionato, qualsiasi risultato venga l’importante è aver creato un primo importante movimento.

A guidare la squadra sarà l’allenatore Marco Risso. A parlare per la squadra è stato il capitano Michele Dello Margio. “Partiamo con l’ambizione di migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, cercando di guadagnarci i playoff. Sono stati fatti cambiamenti importanti, l’arrivo di Risso ha portato una mentalità diversa rispetto a quella che avevamo fino all’anno scorso; dobbiamo migliorarci singolarmente e poi farlo a livello di gruppo. Servirà del tempo ma non mi preoccupo, la base è buona, sono ottimista”.

Alla squadra della President Bologna, con cui il CSI Bologna collabora direttamente da qualche anno nella gestione della parte agonistica dell’attività natatoria, attraverso la società sportiva Azzurra’91 CSI Bologna, i migliori auguri di buon lavoro e buon campionato!

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi