Valore non valido
Valore non valido

zinella foto
Si è celebrata la scorsa settimana, presso l’Oratorio San Marco di San Lazzaro di Savena, l’Assemblea Annuale della società sportiva U.S. Zinella CSI per l’approvazione del bilancio e delle relazioni relative all’anno sportivo 2016/2017.
Grande partecipazione da parte degli associati e dei dirigenti delle singole sezioni, con la presenza dei rappresentanti del Comitato CSI di Bologna, in primis il Presidente Provinciale Andrea De David e il Presidente della Commissione Tecnica Nuoto Giovanni Toma.
Particolarmente significativi, in quest’occasione, due aspetti che riguardano la vita sportiva e associativa della Zinella: la conclusione della prima stagione che ha visto, con risultati ampiamente positivi, il ritorno di una co-gestione dei corsi di nuoto presso la piscina Kennedy da parte del CSI di Bologna, e il rinnovato gruppo dirigente che ha preso la guida della società sportiva a partire dall’ultimo anno.
Si tratta infatti, cosa di questi tempi ancor più significativa, di un gruppo dirigenziale tutto rigorosamente “under 40”, dove il consiglio direttivo e i responsabili delle singole attività, per oltre la metà delle/dei componenti, vanno annoverati per lo più fra ragazzi “under 30”.
Stiamo parlando del nuovo Presidente, Giacomo Ferrari, e dei suoi collaboratori, tutti ragazzi volenterosi e preparati, che stanno crescendo in un bel mix di professionalità nell’ambito sportivo e spirito di volontariato.
E non stiamo parlando di una realtà di poco conto, bensì di una polisportiva attiva sul territorio da ben 65 anni, che annovera attualmente oltre 1000 tesserati.
Tantissime le sezioni che la compongono, dal calcio al nuoto, dal tennis tavolo alla ginnastica artistica, passando per la scherma e l’attività nelle scuole… Dalla sezione autonoma della pallavolo, ricordiamolo, è nata una squadra capace di conquistare, nel suo periodo d’oro, lo Scudetto, la Coppa Italia e la Coppa delle Coppe, guidata dall’indimenticabile professor Nerio Zanetti, recentemente scomparso ma sempre nel cuore e nella memoria di tutti gli sportivi bolognesi.
Ampie e documentate le relazioni, approvato all’unanimità il bilancio (positivo): il lavoro per il futuro sarà tanto, ma sicuramente pieno di soddisfazioni!

L'editoriale

In giro per l’Italia…

NOVEMBRE 2017 “In giro per l’Italia…” Così cantano oggi le ragazze e i ragazzi della Fossa dei Leoni… Il gruppo di sostenitori (della Fortitudo Bologna) più...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi