Valore non valido
Valore non valido

Fra le novità di questo 2018, per il Comitato CSI di Bologna, anche la collaborazione con diversi nuovi gruppi giovanili. Fra questi, la squadra “REAL the VASTO” che, oltre alla partecipazione al Campionato Provinciale di Calcio a 7, viene spesso ospitato presso il nuovo bellissimo impianto per il calcio a 7 di Villa Pallavicini. Nell’ottica di un centro sportivo che deve diventare, sempre di più, il “campo dei giovani”, il CSI è sempre aperto e disponibile all’accoglienza e a queste collaborazioni…vi aspettiamo!

Play With US Un nuovo progetto per ragazzi vincenti 1"Play with us" è un progetto, è un disegno, è uno spazio creato per dare voce a chi la voce ce l'ha, ma spesso preferisce tacere per timidezza, o urlare troppo forte per farsi ascoltare. PWU nasce dall'idea di due amici che riguardando con un sorriso all'età dell'adolescenza superata da poco, non hanno comunque dimenticato quanto può essere complicata e determinante nella vita di una persona. É il periodo in cui ci si comincia a confrontare realmente con il mondo esterno, con gli adulti, con tutto quello che ci circonda: in sostanza, con i famigerati "altri". Ma in primis è quel tempo in cui siamo chiamati a conoscere realmente noi stessi, i nostri limiti, le nostre fragilità e paure. Tra i numerosi ostacoli che inevitabilmente si incontrano, il rischio più grande è quello di trovarsi ad affrontare questo percorso da soli. È proprio la solitudine il pericolo più imminente in una società 2.0 che ha fatto dello smartphone il perfetto, ma spesso anche unico, compagno di viaggio.

È per questo che nasce PWU, per creare spazi, momenti, occasioni di crescita e confronto. Dove il singolo non può arrivare, il gruppo può vincere. Proprio da qui parte la nostra prima sfida. Quale modo migliore per cominciare a fare squadra nella vita se non partendo da un campo? Anto e Manu, amici per la pelata (da quando le chiome ancora erano folte), e appassionatissimi di tutto ciò che abbia a che fare con il calcio e le sue innumerevoli sfaccettature, decidono di lanciarsi in questa impresa insieme ai loro "eroi": ragazzi che non hanno paura di mettersi in gioco andando forse a costituire la squadra più giovane che abbia mai militato nel campionato del CSI di Bologna, la competizione di calcio a sette più prestigiosa della città. I due allenatori, poco più grandi di questi ragazzi e con la loro stessa voglia di mettersi alla prova, prepareranno i giocatori del "Real TheVasto" a scendere in campo dove per vincere dovranno imparare a collaborare in tutto e per tutto. Il cuore del progetto sarà proprio quello di valorizzare la componente umana di ogni partecipante, ragazzo, allenatore o collaboratore che sia.

La sfida sarà anche quella di creare un ambiente di confronto piacevole e stimolante che vada oltre il manto verde. Per contemperare bene i diversi obiettivi di questo percorso tutti dovranno impegnarsi con entusiasmo e serietà e di sicuro le soddisfazioni non mancheranno. Regole, rispetto, collaborazione, dialogo, intraprendenza e altruismo: questi sono le parole chiave, gli hashtag che andranno a comporre il grande mosaico di “Play with us”.
Ma quello che contraddistinguerà in maniera unica e innovativa questa bellissima storia è proprio il coinvolgimento social di tutti coloro che in qualche modo decideranno di sposare e appoggiare il progetto. Infatti, la squadra verrà accompagnata per tutta la stagione da una telecamera pronta a riprendere i momenti salienti di allenamenti e partite immortalandone ogni emozione.
Grazie ai nuovi mezzi, di cui tutti siamo ormai in possesso, sarà facile per chiunque accompagnare i ragazzi nel corso di questa scalata lunga ben otto mesi. Il vostro aiuto e supporto sarà prezioso a tutti i giocatori e ai componenti dello staff che saranno lieti di condividere con voi ogni momento della loro entusiasmante stagione tramite sketch, interviste e dirette dei match settimanali. Proprio questa è l’ultima sfida lanciata da PWU: un uso corretto e costruttivo della tecnologia; un uso che possa avvicinare le individualità piuttosto che spingerle all’isolamento. La passione che spinge la squadra e tutto lo staff dovrà essere motivo di entusiasmo per tutti coloro che in qualsiasi misura si avvicineranno al progetto e crederanno in esso. Ma adesso basta chiacchiere! La prima esperienza da allenatori per i nostri pelati e la prima da squadra per i loro ragazzi: prendeteli per mano e preparatevi a correre, sudare, soffrire ed emozionarvi insieme a loro… hanno bisogno di tutti voi.
#PLAYWITHUS

Play With US Un nuovo progetto per ragazzi vincenti 2

 

 

L'editoriale

Se non ora, quando?

MAGGIO 2018 Riportiamo la Relazione sulla Gestione del Comitato Provinciale, presentata all’Assemblea Annuale Ordinaria del 16 aprile 2018.

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi