Valore non valido
Valore non valido

Molinella Galà dello Sport a Chiara Marani il primo premio Alessandro Montanari 1

Bella evidenza per il C.S.I. di Bologna a Molinella, grazie alla serata di gala svoltasi anche quest’anno al Palazzetto dello Sport, secondo una tradizione iniziata nel lontano 1994 come “Premio Omnibus - Il Caffè”, proseguita poi come Molinella Sport Superstar dal 2001 e diventato, a partire dal 2015, Galà dello Sport.

La serata, organizzata come sempre dal Comune e condotta da Maurizio Rizzi, si è aperta con un omaggio a Renato Zambardi, un amico appassionato di sport che se n’è andato proprio in questi giorni. Alla danza sportiva, con il Team Diablo, il premio più ambito: introdotti e salutati in video dal campione olimpico Gregorio Paltrinieri, i ballerini professionisti Gabriele Goffredo e Anna Matus, campioni del mondo per il terzo anno consecutivo, sono stati premiati come Atleti dell’Anno. Premio alla Carriera per un’altra coppia storica del Team Diablo, Saverio Loria e Zeudi Zanetti. Il pilota Jacopo Sisti, secondo nel Campionato Italiano Rotax Kart Junior, è invece la Promessa dell’Anno.

Spazio poi alle Squadre dell’Anno. Se è il Molinella Calcio, vincitore del Campionato di Prima Categoria a trionfare fra gli adulti, tra i più piccoli, sono invece gli l’Under 14 della Parrocchia di San Matteo di Molinella, alcuni tesserati con l’Unione Sportiva Reno. I ragazzi hanno infatti partecipato alla Junior TIM Cup, il grande torneo nazionale di calcio a 7 promosso da C.S.I. Centro Sportivo Italiano, Lega Calcio e TIM, vincendo la fase locale organizzata dal C.S.I. di Bologna e arrivando fino alle Finali Nazionali allo Stadio Olimpico di Roma.

Molinella Galà dello Sport a Chiara Marani il primo premio Alessandro Montanari 2

Evento dell’Anno è stato proclamato Sportivamente, il festival della cultura sportiva che si è tenuto a Molinella tra agosto e settembre per l’organizzazione della Compagnia del Caffè, qui rappresentata da Aurelio Del Sordo e Emanuela Brunelli.

Fra i premi istituiti dalla Compagnia del Caffè, quest’anno vince la Pallacanestro Molinella (Premio Prima Pagina), Giuseppe Marin (tecnico US Reno, Targa Renzo Ansaloni) e, soprattutto, la giovane Chiara Marani, giovane tecnico della società sportiva Molinella Nuoto. A lei il Premio Alessandro Montanari. Un riconoscimento istituito per onorare la memoria del giovane Alessandro Montanari, una vita intera spesa a favore dello sport e dei ragazzi, sempre nel solco dei valori del Centro Sportivo Italiano. Un esempio per tutti.

L'editoriale

I muscoli del capitano

APRILE 2018 …”Guarda i muscoli del capitano, tutti di plastica e di metano. Guardalo nella notte che viene, quanto sangue ha nelle vene."

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi