Valore non valido
Valore non valido

Splendido pomeriggio, il 17 febbraio, al PalAngela di Bologna, dove si è svolto un corso di formazione per gli istruttori e giudici regionali CSI di ginnastica artistica con Dainerys Sanchez!

palAngela aggiornamento giudici

Due sono gli appuntamenti che quest’anno abbiamo voluto organizzare per la formazione del settore della ginnastica artistica dell’Emilia Romagna.
Abbiamo pensato ad un nuovo format, che speriamo possa decollare, perché già oggi abbiamo toccato con mano quanto sia positivo trovarsi insieme e condividere l’attività nel suo globale.
Abbiamo svolto un allenamento di 3 ore, con le atlete delle varie società sportive sotto la supervisone di un tecnico di altissimo livello: la cubana Dainerys Sanchez!
Per questa giornata avevamo selezionato le bambine dalle categorie pulcine (5 anni) alle allieve (10 anni), dei programmi tecnici medium e large. Una sessantina le bimbe che si sono presentate in palestra, tutte emozionate nel condividere per la prima volta un allenamento collegiale con altre società e in una palestra ben attrezzata che ci ha ospitato con tanto amore e simpatia.
All’interno di questo pomeriggio abbiamo avuto suggerimenti e progettualità da condividere, momenti per studiare i nuovi programmi e gli stessi giudici hanno visto le bimbe impegnarsi e svolgere con tanta determinazione le loro routine. Anche i giudici hanno avuto il loro momento di ripasso e di esame per comprendere a pieno le novità di questo anno sportivo 2017/2018.
Siamo molto soddisfatti e aspettiamo il prossimo incontro, che è dedicato ai livelli super e top level.
Durante il pomeriggio sono passati in palestra anche i fratelli di Angela… e il loro sguardo amico ci ha fatto tanto piacere e ci ha fatto capire che il PalAngela sarà sempre la casa di una ginnastica fatta di impegno e dedizione, ma anche di amicizia e di rispetto per gli atleti.
Per finire, qualche altro numero: 12 i giudici presenti e 15 gli istruttori coinvolti.
Un ringraziamento speciale a Dainerys Sanchez (la Dany) che alla fine dell’allenamento ha trovato parole di apprezzamento per i tecnici e ci ha esortato a continuare a crescere. Un infinito grazie a Federico, Arianna e alla Yuppies Zavattaro che ci ha ospitato ancora una volta nella loro “casa”.
Un ricordo, con un velo di nostalgia, per la nostra Angela, che avrebbe apprezzato questo pomeriggio di festa e allenamento…forse ci siamo dimenticati solo della merenda finale, ma infondo siamo nella prima settimana di quaresima…

palAngela aggiornamento giudici collage

 

L'editoriale

I muscoli del capitano

APRILE 2018 …”Guarda i muscoli del capitano, tutti di plastica e di metano. Guardalo nella notte che viene, quanto sangue ha nelle vene."

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi