Valore non valido
Valore non valido

La Pallacanestro Pianoro compie dieci anni 1Sabato 14 aprile dalle 15 alle 17 a Pianoro, presso la Palestra Comunale “PALALUPI” in via dello Sport, la grande festa della Pallacanestro Pianoro, per appassionati di basket e non solo.

Il 10 aprile 2008 nasce a Pianoro, per volere di un gruppo di amici, la PALLACANESTRO PIANORO. Innamorati del basket, sentivano forte il bisogno di sviluppare un movimento nuovo sul territorio locale, che chiedeva a gran voce un atto di questo genere.
In questi 10 anni la società ha portato avanti un progetto a medio-lungo temine, che va dal minibasket alla promozione, sviluppando una diffusione dell’attività sportiva legata alla pratica della pallacanestro all’interno del territorio comunale, in cui il basket è diventato un punto di riferimento e, perché no, motivo di orgoglio e vanto per tutti quei ragazzi e quelle famiglie che hanno sposato la causa, cioè amare uno sport, che in una realtà come quella bolognese, è molto sentito e seguito.

Saranno presenti alcuni ospiti di eccezione, come il capitano della Fortitudo, Stefano Mancinelli, il Presidente della Fortitudo Cristian Pavani, il “nostro” Patricio Prato, attuale capitano di Imola, diverse celebrità cestistiche, come coach Paolo Moretti e Luigi Serafini, i massimi dirigenti della FIP e del CSI, ed esponenti di rilievo del nostro territorio.

L’associazione si prefigge la formazione tecnica, fisica ed umana dei giovani, mettendo al centro dell’attenzione proprio i ragazzi per una loro crescita atletica e morale secondo i valori e le regole di una sana vita sociale e sportiva. Ciò attraverso la formazione di un settore giovanile che partendo dalle fasce di età più piccole arrivi sino ad una prima squadra senior, sbocco dei ragazzi alla fine del loro percorso giovanile.

Il sogno è quello di riuscire a trasmettere la nostra immensa passione e costruire, giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, un significativo ed importante senso di appartenenza del "nostro" paese alla pallacanestro. Il progetto coinvolge anche le famiglie nella realizzazione di un’attività che va oltre lo sport, intesa come momento di aggregazione e confronto.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Pianoro vuole diventare un punto di riferimento per l’intera comunità e rappresentare con la propria maglia ed i propri colori la cittadinanza ed il comune, sempre inspirandosi ai principi della lealtà sportiva dentro e fuori dal campo. Il primo messaggio che in assoluto deve raggiungere i nostri iscritti presenti e futuri, è che la nostra attività deve essere anzitutto una "palestra di vita" in cui i ragazzi devono imparare per prima cosa il rispetto per quelle che sono le regole base del vivere comune, quei valori che sono imprescindibili e fondamentali.

Riteniamo che solo in questo modo i nostri ragazzi possano diventare prima che grandi giocatori, dei grandi uomini.

La Pallacanestro Pianoro compie dieci anni 2

L'editoriale

Se non ora, quando?

MAGGIO 2018 Riportiamo la Relazione sulla Gestione del Comitato Provinciale, presentata all’Assemblea Annuale Ordinaria del 16 aprile 2018.

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi