Valore non valido
Valore non valido

Ogni Sport Oltre anche a Bologna il progetto Fondazione Vodafone 3Ogni Sport Oltre, al via anche a Bologna il progetto di Fondazione Vodafone!

Grazie al Bando “OSO – Ogni Sport Oltre” promosso da Fondazione Vodafone, il CSI avvia le attività previste nel progetto “Open Sport Ovunque”, finalizzato al sostegno delle attività sportive per disabili in tutto il territorio italiano.

Da nord a sud, sono ben 54 le società sportive, appartenenti a 33 diversi comitati CSI che, oltre a garantire la migliore proposta sportiva possibile, svilupperanno anche servizi e attività sportive integrative, capaci di rispondere alle esigenze delle persone con disabilità.

Come previsto dalle norme per l’attività sportiva, gli atleti disabili saranno sottoposti ad uno screening medico, non solo per valutarne l’idoneità alla pratica sportiva proposta, ma anche monitorarne ex ante la condizione generale di salute.

Le società sportive aderenti al progetto promuoveranno e valorizzeranno le varie fasi dell’attività anche attraverso il portale OSO, la piattaforma digitale creata dalla Fondazione Vodafone per avvicinare le persone con disabilità allo sport.

Due le società sportive coinvolte per il Comitato CSI di Bologna, l’associazione Il Paddok e la PGS Welcome. Si parte alla grande, quindi, con nuovo grande progetto di inclusione!

Il prossimo step prevede un evento di incontro e di verifica tra i comitati CSI selezionati.

Ogni Sport Oltre anche a Bologna il progetto Fondazione Vodafone 1

L'editoriale

Mettersi in ascolto dei giovani

Il giorno 17 settembre, nei boschi dell’appennino emiliano, al confine fra le province di Bologna e di Modena, scompare da casa un ragazzo di sedici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi