Valore non valido
Valore non valido

Al PalaSavena di San Lazzaro la stagione sportiva èLepida 3


Al PalaSavena di San Lazzaro la stagione sportiva èLepida 4

Grande presentazione, quella avvenuta nelle scorse settimane, per la nuova Stagione Sportiva del PalaSavena di San Lazzaro, targato Lepida, la nuova società di gestione per la parte tecnica e per quella agonistica. Era presente il Sindaco Isabella Conti che ha gestito le difficili fasi prima della chiusura, poi dell’affidamento dei lavori e, infine, della riapertura dell’impianto dopo la nuova assegnazione. “Un miracolo, un’operazione molto difficoltosa ma dai risultati sorprendenti” queste le parole di Isabella Conti. “Oggi abbiamo un impianto nuovamente agibile (ma i lavori di ripristino e miglioramento dell’offerta proseguiranno anche nei prossimi anni) affidato a una società che ne garantirà una gestione, non improntata al solo profitto.”

 

 

Al PalaSavena di San Lazzaro la stagione sportiva èLepida 2

Prova di questo, la presenza di Andrea Molaro, giovane studente e nazionale Under 20 di basket in carrozzina, una delle tante discipline praticate all’interno della struttura, dal basket alla pallavolo, dal calcio a 5 alla scherma, passando per la ginnastica artistica e ritmica, ad eventi culturali e musicali, manifestazioni varie (anche il subbuteo!), oltre naturalmente all’attività scolastica. Ottimo viatico, anche nelle parole del Presidente della Polisportiva Lepida Loris Mingardi e di Cesare Savigni per il gestore Ogis, è stata la festa del PalaSavena Week, la prima settimana di giugno, con una serie di appuntamenti che hanno portato nell’impianto migliaia di persone, atleti e spettatori, in collaborazione con il CSI Bologna, qui rappresentato dalla Vice Presidente Elena Boni insieme a Roberto Cristofori, Vice Presidente della Consulta dello Sport in rappresentanza della Città Metropolitana che ha preso in carico l’impianto. Il PalaSavena è la seconda arena coperta sportiva e polivalente della nostra provincia e ha ospitato, grazie alla sua capienza che arriva fino a 2.700 spettatori, eventi di livello nazionale e internazionale. Ospiterà quest’anno anche le gare casalinghe della società sportiva Benedetto XIV di Cento, iscritta al Campionato Nazionale di Pallacanestro di Serie A2.

Al PalaSavena di San Lazzaro la stagione sportiva èLepida 1

 

 

L'editoriale

Mettersi in ascolto dei giovani

Il giorno 17 settembre, nei boschi dell’appennino emiliano, al confine fra le province di Bologna e di Modena, scompare da casa un ragazzo di sedici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi