Valore non valido
Valore non valido

Cena di Natale una grande festa per il nostro CSI

Cena di Natale, una grande festa per il nostro CSI!

E’ già iniziato il periodo delle feste di Natale, una bella occasione per le associazioni per incontrarsi, per una volta almeno, senza impegni o responsabilità, ma solo per il piacere di stare insieme.

E’ stato così anche per il CSI di Bologna. Circa 100 fra dirigenti, consiglieri e collaboratori si sono incontrati per un bel momento conviviale; assente giustificato, solamente chi era impegnato, proprio quella sera, in alcune delle nostre attività (che sono ancora in pieno svolgimento, e lo saranno ancora per qualche giorno…), ma tutti gli altri erano presenti!

La sede, per la prima volta, è stata un po’ speciale. Il ristorante “Quarto Tempo” presso il Centro Sportivo “Biavati” di Bologna. Ospiti di Roberta Bonfiglioli della US Corticella, abbiamo con piacere riabbracciato nell’occasione anche la “nostra” Noemi Vitali. Dopo un breve discorso del Presidente Provinciale Andrea De David, che ha tentato l’impresa impossibile di riassumere (anche con un bellissimo video) una stagione straordinaria caratterizzata, fra l’altro, dal 75esimo anniversario dalla fondazione del CSI e dalla visita a Papa Francesco, il via alla serata con la benedizione data dall’Assistente Ecclesiastico Don Massimo Vacchetti.

Tantissimi gli ospiti. Ad aprire la dott.ssa Teresa Lopilato, nuova Delegata del Coni di Bologna che ha ricordato i rapporti stretti e cordiali fra il Comitato Olimpico e il CSI di Bologna e ha rilanciato, fra le tante iniziative, l’organizzazione della Maratona di Bologna, prevista per il 1° marzo. A seguire, un piccolo ma significativo riconoscimento per il Prof. Romano Lanzarini. Una vita dedicata allo sport e ai giovani, con la sua Polisportiva San Mamolo 2000. Tante le gradite presenze, fra le persone che hanno collaborato a questo stupendo 2019. Da Bianca Sacco di P.G.S. Welcome Baskin Bologna a Fabrizio e Simona di 3T Autocarrozzeria di Casalecchio di Reno, fino a Federico Garulli della Yuppies Zavattaro. Non sono potute essere presenti, a causa della concomitanza con i Campionati Italiani di Nuoto, le campionesse “europee” Carraro, Bianchi e Cocconcelli. È arrivato comunque da loro un graditissimo saluto e augurio di Buon Natale, sotto forma di contributo video. A concludere, oltre a tantissime premiazioni, una ricchissima lotteria. Tutto il ricavato della serata è andato a favore di SG Komen, organizzazione per la ricerca e la lotta contro i tumori al seno, di cui il CSI è partner da molti anni nella Race for The Cure la corsa in rosa ormai giunta alla sua 13esima edizione felsinea (da 20 anni in Italia).

.

 

Cena di Natale una grande festa per il nostro CSI 3

    

L'editoriale

Il Grande Freddo

Marzo 2020.   È impossibile scrivere qualcosa che non sia banale, in questi momenti. Facciamo quindi appello a tutti voi, in questi giorni, per ottenere l'unica cosa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.