Valore non valido
Valore non valido

Gino Santi eletto Presidente Provinciale della UispCambio al vertice per la Uisp di Bologna. Il XVIII° Congresso Provinciale ha infatti eletto Gino Santi nuovo Presidente Provinciale. Professore di educazione fisica, 73 anni, succede a Fabio Casadio; per lui si tratta di un ritorno, avendo infatti già guidato la Uisp di Bologna negli anni ’80, per passare successivamente alla guida della So.Ge.Se. negli anni novanta e duemila. Ha alternato all’attività sportiva e lavorativa quella politica, rivestendo il ruolo di consigliere comunale a Bologna in due mandati, nel 1975 e, successivamente, nel 2000. La Uisp è uno dei più importanti Enti di Promozione Sportiva italiani, nato come Unione Italiana Sport Popolare (poi Sport per tutti), organizzazione sportiva del Partito Comunista Italiano, è attiva a Bologna dal 1948, arrivando a contare oltre 40.000 soci tesserati. A Gino Santi e a Fabio Casadio abbiamo rinnovato, partecipando ai lavori congressuali, la disponibilità a collaborare su progetti di promozione sportiva, esprimendo loro i migliori auguri di buon lavoro.

L'editoriale

Il Grande Freddo

Marzo 2020.   È impossibile scrivere qualcosa che non sia banale, in questi momenti. Facciamo quindi appello a tutti voi, in questi giorni, per ottenere l'unica cosa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.