Valore non valido
Valore non valido

Serafino DOnofrio eletto Presidente Provinciale dellAicsCon il Congresso Provinciale Elettivo dell’Aics, termina la stagione elettorale per i principali Enti di Promozione Sportiva di Bologna. Dopo la nomina di Gino Santi all’Uisp, Serafino D’Onofrio è stato nuovamente confermato nella carica di Presidente Provinciale dell’Aics, l’Ente di Promozione Sportiva nato negli anni ’60 dall’esperienza politica del Partito Socialista Italiano.

L’Aics, riconosciuto dal Coni, è presieduto a livello nazionale dall’onorevole Bruno Molea, oggi parlamentare di Scelta Civica, la formazione politica di Mario Monti. Associa principalmente circoli che svolgono attività culturale, artistica, turistica ed enogastronomica e locali notturni; negli ultimi anni ha ricevuto in assegnazione la gestione di diversi impianti sportivi comunali, a Bologna e nella provincia. Ferroviere in pensione, 65 anni, ex sindacalista della Uil e dirigente del P.S.I. Serafino D’Onofrio è nato a Napoli e si è trasferito alla fine degli anni ’70 a Bologna, dove ha poi ricoperto diversi incarichi in enti pubblici e associazioni, oltre alla carica di consigliere comunale per diversi mandati, prima nel Partito Socialista, poi in altre formazioni politiche. Si avvicina adesso la prossima scadenza, quella del rinnovo dei vertici del Coni, nell’ambito locale, regionale e nazionale.

L'editoriale

WOW! Lo sport del presente e quello del futuro.

SETTEMBRE 2019 Biliardino, Danza Sportiva, E-Sport, Team Gym, Giochi di Ruolo, Well Dance, Dodgeball, Nordic Walking, Tai Chi, Kin Ball, Ultimate Frisbee, Wushu e Tchoukball… Per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok