Valore non valido
Valore non valido

Al Comitato Provinciale si festeggia il Buon Nataledirigente dell'anno 2016 Davide Fini

Una bella serata, come succede spesso, fatta di tante cose, premiazioni, incontri, ospiti ma, soprattutto, tanta amicizia e simpatia nello stare insieme, per una volta, non per lavorare ma solo per stare in compagnia e per scambiarsi gli auguri di Buon Natale. Oltre 90 consiglieri, dirigenti e collaboratori del CSI di Bologna hanno infatti partecipato alla consueta Cena degli Auguri. Due dirigenti sportivi ma, soprattutto, due amici di lunga data, sono stati gli ospiti: il Delegato del Coni di Bologna Rino Lolli e il nuovo Presidente Regionale del CSI Emilia Romagna Raffaele Candini. Con loro, al di là delle dichiarazioni ufficiali, si sono rinsaldati e ribaditi i propositi di collaborazione nei diversi progetti di promozione sportiva attivi sul territorio.

Spazio poi alle premiazioni, con la Commissione Tecnica Nuoto alla ribalta. Forte della recente medaglia d’argento conquistata ai Mondiali di Nuoto di Windsor da Martina Carraro, il Presidente di Commissione Giovanni Toma, ben coadiuvato da Mirco Di Tora, atleta azzurro e già capitano della Nazionale Italiana di nuoto, ha voluto premiare uno dei tanti collaboratori che quotidianamente lavorano per costruire gli splendidi risultati delle nostre squadre agonistiche, giovanili e assolute. Meritatissimo, quindi, il premio consegnato nella mani di Cesare Pizzirani, già campione e primatista italiano, e oggi nello staff di Azzurra 91 CSI.

Il Comitato ha poi voluto premiare, fra i consiglieri, chi ha portato, con competenza e generosità, il proprio contributo importante, in modo gratuito e disinteressato. Questo riconoscimento non poteva che finire a Rossella Guidoboni, anima della società sportiva Trottola Sport di Porretta e attiva, in questi ultimi mesi, soprattutto nel campo della formazione.

Conclusione della serata con le premiazioni più attese. Il Dirigente Junior del 2016, premio istituito negli ultimi anni per valorizzare i tanti dirigenti emergenti dell’associazione, è andato a Guendalina Rossi. Guendalina, giovane, capace ed entusiasta istruttrice di nuoto (oltre che giocatrice di calcio a 5 femminile, sempre sotto l’egida del CSI Bologna) ha sviluppato negli ultimi mesi un meraviglioso progetto di nuoto sincronizzato con un gruppo di ragazze down, presso la Piscina Tanari. Altissimi i risultati finora raggiunti, presentati dalla sua collaboratrice, la presidente della commissione “Diversamente Sport” Georgia Murtas.

Infine, insignito del titolo di Dirigente dell’Anno CSI Bologna 2016 è stato Davide Fini. Partito dalla società sportiva Atletica New Star (che ha sempre raccolto prestigiosi successi e piazzamenti a tutte le edizioni delle Finali Nazionali CSI di atletica su pista, su strada, campestre e mezza maratona degli ultimi 5 anni) è oggi il presidente della commissione tecnica atletica leggera, mentre collabora attivamente a tutte (ma proprio tutte!) le manifestazioni sportive organizzate dal Comitato. A lui e alla sempre presente e collaborativa Carlotta va il plauso e ringraziamento di tutti noi.

L'editoriale

WOW! Lo sport del presente e quello del futuro.

SETTEMBRE 2019 Biliardino, Danza Sportiva, E-Sport, Team Gym, Giochi di Ruolo, Well Dance, Dodgeball, Nordic Walking, Tai Chi, Kin Ball, Ultimate Frisbee, Wushu e Tchoukball… Per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok