Valore non valido
Valore non valido

Dalla Polonia con amoresul campo di Villa Pallavicini 1Non ha ancora ricevuto un battesimo ufficiale, il nuovo e bellissimo campo in erba sintetica di Villa Pallavicini, ma si sta già riempendo in queste settimane di passione sportiva, storie e incontri sorprendenti. “Campo dei sogni” viene chiamato informalmente e quanto successo nei giorni scorsi avvalora questa definizione.
Fra i tanti ragazzi che stanno disputando le prime partite sul campo di ultimissima generazione, abbiamo avuto il piacere di ospitare, nelle giornate di domenica 26 e lunedì 27 novembre, un foltissimo gruppo di ragazzi polacchi, tutti appartenenti alla scuola di calcio della Akademia Pilkarska Talent Bialystok.

Si tratta di un progetto di conoscenza e collaborazione per giovani, tutti fra i 15 e i 16 anni, giunti in queste settimane in Italia per una tournée organizzata dal procuratore della FIGC Francesco Zucchi. Oltre agli allenamenti e alla preparazione atletica, è prevista in questi giorni una serie di incontri amichevoli che li vedrà contrapposti ai pari età delle società professionistiche della Spal, Sassuolo e Parma.

Dalla Polonia con amoresul campo di Villa Pallavicini 2

I ragazzi hanno disputato due sedute di allenamento sul nostro nuovissimo campo, che speriamo a questo punto diventi un campo dei sogni anche per loro. A guidarli, è stato Mister Piotr Matys, vecchia conoscenza del campionato italiano (ha militato anche nel Genoa), ex giocatore di caratura internazionale con un passato europeo, avendo militato anche in PSV Eindhoven, Losanna e Widzew Lodz. Grazie anche al dirigente del CSI Bologna Marco Ruggeri, che ha creato il contatto e gestito la parte logistica e organizzativa.

Per chiunque fosse interessato a calcare lo stesso terreno di gioco, per gare ufficiali, amichevoli o allenamenti, è sempre possibile inviare una mail all’indirizzo: prenotacampi@csibologna.it

Dalla Polonia con amoresul campo di Villa Pallavicini 3

L'editoriale

Viaggio nella bellezza

SETTEMBRE 2018 Viaggio nella bellezza Per questo mese vogliamo uscire un po’ dal percorso consueto. Un allontanamento molto relativo, in realtà, in quanto chi si occupa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi