Valore non valido
Valore non valido

Dai principianti alle Olimpiadi: la Stella di Bronzo al merito per Azzurra ’91 CSI. Onorificenza anche per Fabrizio Bastelli

Stella di Bronzo per Azzurra 91 CSI e onorificenza per F.Bastelli 1Serata d’onore presso la Sede Regionale del Coni dell’Emilia-Romagna. Alla presenza delle massime autorità civili, religiose e sportive, a partire dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini, sono state consegnate le onorificenze annuali per i dirigenti e le società sportive dell’ambito bolognese.

A fare gli onori di casa, il delegato Stefano Galetti e il Presidente regionale del Coni Umberto Suprani; madrina d’eccezione, la campionessa europea e olimpica di softball Sabrina Del Mastio: per lei alle spalle ben 35 anni di carriera, impreziositi da scudetti e coppe dei campioni.

Tantissime le onorificenze consegnate, a dirigenti, operatori sportivi e società sportive.

Ben dodici i premi “Una Vita per lo Sport”. Fra i dirigenti sportivi, allenatori, istruttori, animatori, custodi e magazzinieri, hanno ricevuto il prestigioso trofeo anche Vito Atrotto (CSI Casalecchio) e Ezio Rossi (Pol. Antal Pallavicini).

Consegnate poi tre “Palme al Merito Tecnico”, per il lavoro svolto, ad altissimo livello, a favore di squadre e atleti. Dopo diverse partecipazioni olimpiche, graditissimo e meritatissimo il premio a Fabrizio Bastelli, vera anima e chioccia di tutta l’attività agonistica di nuoto targata CSI Bologna e da tempo nello staff della Nazionale Italiana

Sotto la sua guida, tanti atleti di livello hanno conquistato partecipazioni olimpiche, titoli e record italiani, europei e mondiali.

Infine, da ben 26 anni ai vertici nazionali nell’attività natatoria, “Stella di Bronzo” alla società sportiva di nuoto agonistico del CSI Bologna “Azzurra ’91 CSI”, insignita insieme a società storiche come il GESE Gruppo Emiliano Sport Equestri (del due volte campione olimpico Mauro Checcoli, presente alla cerimonia) e il Porretta 1924, società sportiva dalle 93 primavere già festeggiate…

Un riconoscimento a un gruppo di dirigenti che, pur fra mille difficoltà, ha portato alto il nome del CSI in giro per il mondo, con lo sguardo già rivolto ai prossimi impegni, con Martina Carraro e Ilaria Bianchi che saranno impegnate nei Campionati Europei in vasca corta che si svolgeranno a Copenaghen dal 13 al 17 di dicembre.

Stella di Bronzo per Azzurra 91 CSI e onorificenza per F.Bastelli 2

 

L'editoriale

Viaggio nella bellezza

SETTEMBRE 2018 Viaggio nella bellezza Per questo mese vogliamo uscire un po’ dal percorso consueto. Un allontanamento molto relativo, in realtà, in quanto chi si occupa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi