Valore non valido
Valore non valido

Laddio a Lamberto Menozzi 1Ci ha lasciati venerdì scorso, all'età di 73 anni, Lamberto Menozzi, uno degli ultimi dirigenti storici del Csi, sin dagli anni '70 e '80. Impossibile riassumere qui e in poche righe la sua storia associativa all'interno del Centro Sportivo Italiano.

Fra i fondatori del Csi di Carpi, ne è stato in seguito per anni il Presidente. Per molti mandati Consigliere Nazionale, del Csi Nazionale era stato successivamente, per quattro anni, anche l'Amministratore. La sua carriera professionale si era però svolta all'interno del settore bancario, prima come funzionario, poi come dirigente.

Una volta raggiunta la pensione, era stato nominato consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. In questo nuovo ruolo aveva finalmente potuto mettere in relazione entrambe queste sue attitudini: aveva infatti creato la Fondazione Casa del Volontariato di Carpi, e della stessa era anche stato il primo Presidente.

Sempre grazie alla fondazione bancaria, aveva ideato e promosso altri progetti; fra questi, il microcredito a favore della Laddio a Lamberto Menozzi 2nuova imprenditoria e la creazione dei condomini solidali. Aveva concluso la sua carriera nel Csi nel 2008, assumendo la carica di Presidente Regionale; fra i suoi principali meriti, quello di avere sempre lavorato per una regione unita e coesa.

Da ultimo, era rimasto all'interno dell'associazione come Presidente del Collegio Nazionale dei Probiviri. Fra gli altri incarichi ricoperti, quello di Presidente di Albatros, il Consorzio formato dai Comitati Provinciali Csi e Uisp per la gestione dei corsi di nuoto e delle piscine di Carpi, impianti nei quali è nato anche il talento dell'olimpionico Gregorio Paltrinieri. Aveva anche rappresentato gli Enti di Promozione Sportiva all'interno della Giunta Regionale del Coni.

Il rito funebre sarà officiato oggi alle 10 presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi. Alla famiglia e al Comitato Csi di Carpi vanno le più sentite condoglianze della Presidenza e del Consiglio Provinciale Csi di Bologna.

L'editoriale

Viaggio nella bellezza

SETTEMBRE 2018 Viaggio nella bellezza Per questo mese vogliamo uscire un po’ dal percorso consueto. Un allontanamento molto relativo, in realtà, in quanto chi si occupa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi