Valore non valido
Valore non valido

Martina Carraro il nuoto CSI sul podio Mondiale 1

Quando si comincia…non ci si ferma più… A pochi giorni dall’incredibile Campionato Italiano di Riccione! La rana italiana sale sul podio dei Mondiali di Hangzhou, ed è la nostra Martina Carraro, medaglia di bronzo nei 50 metri rana, con l’ennesimo record italiano di 29"59. Il terzo record italiano consecutivo, dopo il 30”00 delle batterie e il 29”79 della semifinale. Terzo posto assoluto dopo una splendida gara, prima medaglia mondiale per lei e prima medaglia italiana nella rana femminile di sempre… Effettivamente, imprendibili la giamaicana, primatista mondiale, Alia Atkinson, che vince in 29"05 per la prima volta il titolo sulla distanza dopo due argenti consecutivi, e la lituana Ruta Meilutyte, che s'impose nel 2012 e nel 2014, seconda in 29"38. La 25enne genovese, ormai bolognese di adozione, portacolori di Azzurra 91 CSI Bologna completa così un percorso trionfale.

Nella stessa giornata, ottima anche la sua compagna di squadra, a Bologna e in Nazionale, Ilaria Bianchi. Nei 200 farfalla, non la sua gara preferita, chiude la finale quinta con il tempo di 2’05”57. Troppo lontane le prime, a partire dalla medaglia d’oro, l’ungherese Katinka Hosszu.

Martina Carraro il nuoto CSI sul podio Mondiale 1

L'editoriale

2026: ancora in Italia la fiamma di Olimpia!

LUGLIO 201. Il commento più simpatico è arrivato dalla penna di Stefano Bartezzaghi che ha scritto di getto, all’arrivo della notizia dell’assegnazione dei Giochi Olimpici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok