Valore non valido
Valore non valido

Natale 2018 FOTO DI GRUPPO

Una serata splendida, con tanti amici che dimostrano, ancora una volta, di condividere i valori e la storia del Centro Sportivo Italiano. Una storia che ci apprestiamo a celebrare con tutti i crismi. Per i 75 anni, infatti, l’associazione sarà ricevuta dalle massime autorità, civili e religiose. L’annuncio della serata è anche questo, l’11 maggio in Vaticano da Papa Francesco e, nello stesso periodo (data da definire), al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella.

La location, per questo Natale 2018, è stata davvero bella e originale (anche se non inedita): il Ristorante Hippogrifus, presso la Club House dell’Ippodromo Arcoveggio, un luogo storico e suggestivo, nel cuore di tanti bolognesi e non solo, con Savina gentilissima e accogliente padrona di casa.

Tanti gli ospiti, come sempre, e tante le premiazioni.

Arriva da molto lontano il primo saluto! In (quasi) diretta dalla Cina, dall’Hangzhou Olympic and International Expo Centre, Ilaria Bianchi e Martina Carraro, le nostre azzurre impegnate nei Mondiali di Nuoto, hanno mandato il loro saluto e il buon appetito a tutti i dirigenti del CSI Bologna.

A seguire, un sentito riconoscimento a Bianca Sacco dalla PGS Welcome, per la sua attività nella disciplina del Baskin e per la sua collaborazione di lunga data (benché sia ancora giovanissima) agli eventi e alle manifestazioni del CSI Bologna.

Il tradizionale premio per il consigliere provinciale Pro-Attivo è andato quest’anno ad Adriana Chiarabelli, autentica colonna della segreteria provinciale: un esempio di disponibilità e impegno disinteressato, ormai da tanti anni.

Non potevano mancare i dirigenti CSI a noi più vicini. Il Presidente Regionale Raffaele Candini, un amico oltre che un compagno di strada del CSI Bologna e il Presidente del CSI di Ferrara Matteo Provasi, giovane ma dalle idee chiare. Nel suo discorso di saluto, un bell’insegnamento di valori associativi.

Sempre restando nel settore del Nuoto, abbiamo avuto il piacere di presentare il Progetto NESC, direttamente dalla viva voce dei protagonisti. I campioni olimpionici Mirco Di Tora (Azzurra ’91 ed ex capitano della Nazionale Italiana di Nuoto) e il fiorentino Niccolò Beni hanno raccontato la nascita dell’idea, avvenuta al Villaggio Olimpico di Pechino, dove entrambi erano in gara, e tutte le prossime tappe, a partire dal Camp Invernale di perfezionamento, per ragazzi e ragazze.

“Invita a cena un arbitro”, prosegue anche la bella tradizione di premiare, davanti a tutti i dirigenti del Comitato, alcuni arbitri che si sono distinti per attività sportiva e impegno associativo. Accompagnati dai rispettivi responsabili di settore, sono quindi stati premiati: Maria Adelaide Donini (pallacanestro), Giovanni Chiaromonte (calcio), Andrea Conti (pallavolo), Vittorio Bartoli (calcio a 5) e Danilo Falasca (calcio a 7).

Mentre si svolgeva la consueta, ricchissima lotteria (con il ricavato, devoluto quest’anno al progetto del PalAngela che il CSI condivide con la Polisportiva Yuppies Zavattaro), arrivano gli ultimi riconoscimenti, probabilmente i più attesi.

Dirigente Junior CSI Bologna per il 2018 è stata designata Irene De Masi della Commissione Tecnica Pallavolo, premiata per il suo impegno, in particolare nel minivolley e nella pallavolo giovanile.

Dirigente dell’Anno CSI Bologna, è stato nominato Enrico Casanova. Da non moltissimi anni con noi, ha manifestato da subito grande professionalità e ancor maggiore slancio associativo. Una grande risorsa per costruire il CSI di domani.

Per finire, foto di gruppo con la mascotte della serata, l’asinello Nello, umile ma laborioso simbolo dell’associazione che piace a noi…Buon Natale!

Natale 2018 premiazioni 1

Natale 2018 premiazioni 2

Natale 2018 premiazioni 3

Natale 2018 premiazioni 4

 

 

 

L'editoriale

Tutto il mondo, il presente e il futuro della nostra associazione.

Primavera 2019. E’ il tempo della ripresa dell’attività sportiva, per i più sedentari dopo un inverno dedicato magari al riposo. Tempo dell’inizio delle attività all’aria aperta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok