Valore non valido
Valore non valido

Il corso Arbitro Junior si inserisce nel nuovo progetto di valorizzazione del calcio giovanile firmato Centro Sportivo Italiano di Bologna e Scuola di Sport 5 Cerchi:

1, 2, 3… GOAL – Per un calcio diverso

Un progetto che punta ad esaltare gli aspetti didattici, ludici e formativi del calcio nella fascia di età 5-14 anni attraverso eventi in cui sono coinvolte 4 o più squadre contemporaneamente.

L'Arbitro Junior dà la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi alla figura del Direttore di gara senza pressioni e in un contesto adeguato alle loro capacità. Dopo due lezioni teoriche in aula, ampio spazio alla pratica durante i concentramenti delle categorie U10, U8 e U6. Ad ogni evento sarà presente un supervisore con il compito di assistere ed aiutare i giovani arbitri nei momenti di incertezza trasformando la partita in un momento di formazione e di divertimento insieme.

volantino corso arbitri juniro

 

L'editoriale

Formazione: la Cenerentola che diventa Principessa…

FEBBRAIO 2020. Nel velocissimo susseguirsi degli avvenimenti sportivi, a tutti i livelli, è ormai difficile soffermarsi a riflettere su quello che accade intorno a noi. E’...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.