Valore non valido
Valore non valido

Junior TIM Cup i Play Off provinciali collageDopo quasi 50 partite, tutte combattute e appassionate, è terminata la prima fase bolognese della Junior TIM Cup 2019, il più grande Campionato Nazionale di Calcio a 7 dedicato a società sportive e gruppi spontanei parrocchiali, oratoriali o ad essi riconducibili, organizzato da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.

Quattro i gironi preliminari e quattro sono i vincitori di questa prima fase, terminata venerdì scorso. Nel Girone Young Est (i gironi sono caratterizzati per appartenenza geografica, rispetto al centro di Bologna) vittoria di San Matteo di Molinella, una delle società storiche di questa manifestazione; al secondo posto San Girolamo di Rastignano, superato in un appassionante scontro diretto. Nel Girone Young Ovest, successo dei pluricampioni del San Giuseppe Lavoratore; per loro, percorso netto e primo posto davanti al Don Orione 2005. Nel Girone Boy Est, un’altra squadra presente da tantissime edizioni ha ottenuto il primo posto. E’ stata infatti Santa Teresa del Bambin Gesù di via Fiacchi a prevalere, con la squadra Gialla. Il Girone Boy Ovest, infine, è stato caratterizzato da un grande ritorno. Quello di Cristo Risorto di Casalecchio di Reno, già Vice Campione Nazionale a Roma nell’ormai storica prima edizione del torneo.

Da stasera, via ai Play-Off con tre partite preliminari che andranno a comporre il quadro dei Quarti di Finale.

Stasera alle ore 18, al Campo Virtus, derby fra Don Orione 2008 e Don Orione Azzurro. Giovedì 7 alle 19, invece, Don Orione Verde contro Oratorio San Marco di San Lazzaro e Santa Rita contro Santa Gemma Galgani di Casteldebole, rispettivamente al Campo Nettuno e al Campo Siro.

Le Finali si disputeranno dal 24 al 26 di maggio, con la Finalissima allo Stadio “A. Franchi” di Firenze, nel pre-gara di Fiorentina Genoa.

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.

Junior TIM Cup i Play Off provinciali special

L'editoriale

11 maggio 2019, ore 12: Palazzo Apostolico Vaticano

MAGGIO 2019 Era annunciato come un evento epocale, ed ha mantenuto le attese… L’udienza concessa da Papa Francesco in Sala Clementina, all’interno del Palazzo Apostolico, ai rappresentanti...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok