Valore non valido
Valore non valido

IncontriamoCSI 2017 il Giro del Mondo in 80 colori 1Partecipare ed assistere a IncontriamoCSI 2017, manifestazione giunta alla 26esima edizione consecutiva, è stato come viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, grazie alle bellissime coreografie presentate dalle società sportive, con i loro atleti e allenatori.

Nella splendida cornice del PalaFuno di Argelato si è compiuto infatti un viaggio nella storia, con le ‘Nuove Muse divinità figlie di Zeus’ coreografia sui pattini ideata dal CSI Casalecchio; per loro è stata anche l’occasione di festeggiare lo splendido secondo posto conquistato al Trofeo Mariele Ventre, proprio il giorno prima al PalaPanini di Modena.

Si è poi volati nello spazio, fra i pianeti e le costellazioni, guidati dalla sezione di ginnastica artistica della società sportiva US Zinella CSI.

Il viaggio è proseguito nella geografia, portati a spasso per paesi e tradizioni dalle ragazze della Pol. Energym che ci hanno fatto fare addirittura il giro del mondo passando dalla fredda Russia per arrivare all’elegante Francia, con le esibizioni di ginnastica ritmica, per finire poi negli USA, con le acrobazie della sezione ginnastica artistica.

IncontriamoCSI 2017 il Giro del Mondo in 80 colori 2

Con la polisportiva PGS Welcome abbiamo invece fatto un tuffo a Bollywood, fra le tipiche movenze e gli splendidi costumi colorati tradizionali dell’India, in un mix di ginnastica ritmica e danza.

La Pol. Trottola Sport da Alto Reno Terme ci ha fatti viaggiare fra gli elementi primordiali: acqua, aria, terra e fuoco tracciando con passi di danza e ginnastica ritmica un percorso di riavvicinamento alla natura.

Il mondo dei sogni e della letteratura, quella di William Shakespeare, ci ha fatto viaggiare nella fantasia, grazie alla creatività della SEF Virtus.

Infine, un mondo di acrobazie, con le consuete esibizioni di cheerleading delle Starcheer, reduci dai loro trionfi internazionali.

Un bellissimo modo di stare insieme, con amicizia, bellezza e simpatia. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di tanti dirigenti e istruttori, fra cui non possiamo non ringraziare Dascia Galli e Lisa Giovannetti, Elena Fabbri, Rossella Guidoboni, Irene Mengoli e Maria Sole Cagali, Silvia Sturani, Carolina Melloni, Angela Poli con Alice e Micol, e tutti loro amici e collaboratori.

IncontriamoCSI 2017 il Giro del Mondo in 80 colori 3

L'editoriale

WOW! Lo sport del presente e quello del futuro.

SETTEMBRE 2019 Biliardino, Danza Sportiva, E-Sport, Team Gym, Giochi di Ruolo, Well Dance, Dodgeball, Nordic Walking, Tai Chi, Kin Ball, Ultimate Frisbee, Wushu e Tchoukball… Per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok