Valore non valido
Valore non valido

 3 sp Special Sports for Special People 5Ieri la presentazione presso la sede della Città Metropolitana di Bologna, in via Zamboni, oggi per tutta la giornata il meeting finale di 3SP, iniziativa europea che ha visto coinvolti dieci partner provenienti da Italia, Spagna, Belgio, Croazia e Germania, al fine di sviluppare il ruolo dell’attività fisica e sportiva nella formazione e nell’istruzione, attraverso una collaborazione più stretta e strutturata tra istituzioni educative e sportive.

Il CSI, come partner del progetto 3SP-Special Sport for Special People, vista la sua esperienza nel mondo dello sport ha svolto diversi ruoli all’interno del progetto, nello specifico ha avuto il compito di contribuire alla revisione dei Kit didattici, con il contributo del gruppo di esperti per l’attività sportiva giovanile e quello di affiancare, tramite gli operatori dei Comitati di Bologna, Chiavari, Foggia e Ravenna, i formatori dei partner italiani per la sperimentazione dei kit didattici all’interno delle loro realtà.

L’evento conclusivo del progetto 3SP, organizzato dal capofila di progetto Scuola Centrale di Formazione, in stretta collaborazione con il CSI, il comitato CSI di Bologna e lo Studio Ghiretti, avrà luogo a Bologna, presso il centro sportivo CRB, ed il centro sportivo Corticelli, e vedrà la partecipazione di circa 380 ragazzi tra i 14 e i 18 anni, che svolgeranno attività sportiva in linea con i Kit creati dal progetto.

Le organizzazioni che sono state partner del progetto europeo 3SP sono:
- Governo Autonomo della Catalogna - Spagna
- Centro Sportivo Italiano - Italia
- Citta di Pola - Croazia - CEC
- Scuola Centrale Formazione Italia
- Comité Européen de Coordination - Belgio
- CJD – Christliches Jugenddorfwerk Deutschlands - Germania
- Coleg Cambria - UK - ALTEO - Belgio
- ENAC – Ente Nazionale Canossiano - Italia
- Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri - Italia

3 sp Special Sports for Special People 2

L'editoriale

La Terra Promessa

GENNAIO 2018 Eliminare il canone Rai. Abolire l’Imu. Azzerare il pagamento delle tasse universitarie. Cancellare la Legge Fornero. No al Jobs Act. Il salario minimo. In...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

Calendario Eventi