Valore non valido
Valore non valido

Si inaugura ufficialmente il nuovo campo di calcio con la benedizione del Vescovo Zuppi 1Grande serata a Villa Pallavicini il 31 di gennaio. Si festeggia come tutti gli anni, nel nome di San Giovanni Bosco e Don Giulio Salmi la polisportiva Antal Pallavicini, con l’Assemblea Generale. Oltre 500 ragazze e ragazzi hanno gremito, come sempre, gli impianti e le tribune, insieme alle loro famiglie.

Presenti tantissimi ospiti e le maggiori autorità sportive e cittadine, dall’Assessore allo Sport Matteo Lepore al Delegato Coni Stefano Galetti, dal Presidente Fip Stefano Tedeschi al Presidente della Consulta dello Sport Davide Grilli. Non poteva mancare l’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Zuppi che ha salutato i presenti ed esortato tutti a proseguire la bella opera a favore della promozione sportiva e dell’educazione dei giovani. Tanti gli interventi, le premiazioni, i saluti, oltre alla celebrazione dei migliori atleti, allenatori e dirigenti dell’anno 2017, inseriti ufficialmente nel prestigioso “Albo d’Oro” dell’Antal, istituito ormai diversi anni fa e che si arricchisce ogni anno di nuove figure.

Culmine di tutta la serata, la benedizione del nuovissimo, splendido campo di calcio in sintetico consegnato nel mese di ottobre e ubicato alle spalle della Villa. Un campo di ultimissima generazione, con materiali innovativi, con un nuovo impianto di luci a led, utilizzabile per partite e allenamenti sia per il calcio a 11 che per il calcio a 7.

Si inaugura ufficialmente il nuovo campo di calcio con la benedizione del Vescovo Zuppi 2

L’Arcivescovo ha sottolineato l’importante sinergia creata da C.S.I. Centro Sportivo Italiano di Bologna, Fondazione Gesù Divino Operaio e Antal Pallavicini, sia per la costruzione che per la gestione dell’impianto, che è oggi utilizzato principalmente per i Campionati del C.S.I. e per gli allenamenti pomeridiani della scuola calcio Pallavicini ma è anche disponibile per le prenotazioni di società sportive, gruppi giovanili, squadre aziendali, sia per allenamenti che per partite.

Si inaugura ufficialmente il nuovo campo di calcio con la benedizione del Vescovo Zuppi 3

Guidati dal Delegato Diocesano per lo Sport Don Massimo Vacchetti e sotto gli occhi del Presidente della polisportiva Don Marco Baroncini, un mare di ragazzi ha così assistito al taglio del nastro, ma senza perdere tempo il campo è tornato immediatamente disponibile per l’utilizzo più bello: il gioco e il divertimento degli atleti di tutte le età!

L'editoriale

Montagnola 1848 e Montagnola 360

LUGLIO 2018   Non esiste nessun altro luogo di Bologna dove si possa “leggere”, come in un grande atlante storico-geografico, la storia della nostra città, dai tempi...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi