Valore non valido
Valore non valido

PalaSavena Basket Festival nove giorni di sport e spettacolo logo

Nove giorni e nove serate di sport, spettacolo e divertimento.

Questo è stato il PalaSavena Basket Festival, una scommessa pienamente vinta, quella di animare anche alla fine della stagione sportiva un impianto storico che, dopo anni di beghe politiche e cattive gestioni, sta rinascendo alla nuova vita che merita.

Si tratta infatti della seconda arena polivalente pubblica coperta della provincia di Bologna, posta in via Caselle a San Lazzaro di Savena, ma di proprietà della Città Metropolitana. In passato ha anche ospitato la Serie A della pallavolo, con la Zinella, la massima serie della pallamano (Bologna United), la Nazionale Italiana di calcio a cinque e mille altri eventi sportivi, oltre a convegni, congressi ed eventi musicali.

Qui infatti hanno suonato in tanti, a partire dagli anni '80, dai Jethro Tull ai Chemical Brothers, passando per i Nomadi e Edoardo Bennato... Grazie ai suoi 2500 posti a sedere, da ottobre l'impianto ospiterà anche la Benedetto XIV Cento, neopromossa in Serie A2 di pallacanestro.

 PalaSavena Basket Festival nove giorni di sport e spettacolo collage personaggi

 

PalaSavena Basket Festival nove giorni di sport e spettacolo collage personaggi 2

Intanto, dal 9 al 17 di giugno spazio ad una bellissima kermesse dedicata al mondo del basket, con il CSI Provinciale, e tante altre belle realtà, dalla SG Fortitudo a Giocare Insieme, fino al basket in carrozzina dei pluridecorati Bradipi Bologna.

Per cominciare, si è disputata la due giorni delle Finali Provinciali della Pallacanestro Csi, per tutte le categorie, organizzata dalla Commissione Tecnica Provinciale del Csi Bologna.

A seguire, le serate del basket giovanile e un meraviglioso All Star Game del basket femminile dell'Emilia Romagna. Il tutto, intervallato da lezioni tecniche, incontri di aggiornamento, riunioni e presentazione di libri. Non sono mancati stand gastronomici e giochi per i bambini più piccoli.

A scambiare quattro chiacchiere, palleggiare con le squadre e premiare i più bravi sono passati anche tanti graditissimi amici, da Klaudio Ndoja a Davide Lamma, da Martino Mastellari a Matteo Montano, da Leonardo Candi a Gennaro Sorrentino, Davide Raucci e tanti altri.

Grazie anche a Cesare Savigni e al suo staff, sono state nove giornate con un comune denominatore, la passione sportiva e la voglia di stare insieme; l'appuntamento è già per la seconda edizione!

PalaSavena Basket Festival nove giorni di sport e spettacolo collage 6

 

L'editoriale

Viaggio nella bellezza

SETTEMBRE 2018 Viaggio nella bellezza Per questo mese vogliamo uscire un po’ dal percorso consueto. Un allontanamento molto relativo, in realtà, in quanto chi si occupa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi