Valore non valido
Valore non valido

Una Notte al Borgo 31Grandissimo successo per “Rosso Panigale: la Notte in Borgo”. Per il secondo anno consecutivo, il cuore del Quartiere Borgo si è trasformato per una notte di festa, in onore (non poteva essere altrimenti) delle rosse Ducati famose in tutto il mondo…
Se vi chiedessi: “Cosa pensate di Bologna?” Mi rispondereste: “Bè, è la citta della mortadella, dei tortellini, delle lasagne, sede di una delle più antiche Università d’Europa e la città dai Tetti rossi.” E se vi dicessi che Bologna è anche fulcro di feste di quartiere degne dei più conosciuti Borghi, ci credereste? No?!
Dovreste, perché tra giugno e luglio in ogni angolo e quartiere della città, ognuno di voi potrebbe ritrovarsi tra bancarelle e fuochi d’artificio in uno schiocco di dita. Un esempio?
Sabato 7 Luglio, il quartiere Borgo Panigale da semplice zona residenziale si è trasformato in qualcosa di speciale, grazie anche all’Associazione Corri con Noi, che ha saputo coinvolgere commercianti e partner, come il CSI Bologna che proprio nel quartiere ha la propria sede provinciale, in un evento dedicato alle famiglie. Sono le 18.00 e, come per magia, bar, pizzerie, negozi, artigiani, associazioni e chi più ne ha più ne metta, cominciano a sistemare i loro stand lungo i bordi delle strade illuminando e colorando Via Marco Emilio Lepido. Il colore predominante, lungo la strada, nelle vetrine dei negozi, fra striscioni, coriandoli e palloncini,
non poteva che essere il rosso…
Una Notte al Borgo 11Potevamo dunque anche noi del CSI mancare a tale occasione, con la nostra animazione sportiva? Assolutamente no!!
Non ci siamo fatti desiderare, e anche noi, guadagnato il nostro spazio, gonfiati gli allegrissimi palloncini e “issato lo stendardo” abbiamo dato il via alle “danze”, con partite di “MegaVolley” e “GigaShangai” che non hanno quasi mai visto pausa. La curiosità ha fatto da padrona e la serata è passata velocemente, tra centinaia di bambini e adulti che non hanno esitato a giocare.
Conclusione migliore, poi, non poteva che arrivare, con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che hanno incantato ospiti e addetti ai lavori mantenendoli con il naso all’insù per oltre 10 minuti.
Ringraziamo quindi gli organizzatori, e tutti i collaboratori che hanno permesso ancora una volta la realizzazione di un altro evento e, nella speranza di rivedervi l’anno prossimo vi auguriamo una buona continuazione dell’Estate 2018.

Irene De Masi
Equipe Animazione Sportiva CSI

Una Notte al Borgo 11

L'editoriale

Mettersi in ascolto dei giovani

Il giorno 17 settembre, nei boschi dell’appennino emiliano, al confine fra le province di Bologna e di Modena, scompare da casa un ragazzo di sedici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi