Valore non valido
Valore non valido

Grande successo, domenica 16 settembre, per la sesta edizione di “SPORT DAY”, evento patrocinato dal Comune, e organizzato dall’Ente di promozione sportiva CSI Centro sportivo italiano, che ha svolto questa volta il ruolo di capofila, con la collaborazione della Consulta comunale dello sport, e con quella (molto teorica, in verità) degli altri Enti di Promozione Sportiva e del Coni di Bologna.

SPORT DAY 2018 Piazza 8 Agosto e la Montagnola al centro dello sport 1

Più di 30 le società sportive e le federazioni sportive presenti, per complessive oltre 100 discipline. Adulti, ragazzi e famiglie hanno potuto osservare o partecipare direttamente alle  numerose aree tematiche, divise tra la Montagnola e piazza VIII agosto, dagli sport tradizionali fino a quelli più innovativi.

Arti marziali (tantissime), atletica leggera, automobilismo, calcio, basket, cheerleading, danza, fitness, ginnastica artistica e ritmica, go-kart a pedali, pallavolo, pattinaggio, pesca sportiva, sitting-volley (pallavolo seduti), subbuteo, dama, scherma storica, tiro con l’arco e... tanti altri.

SPORT DAY 2018 Piazza 8 Agosto e la Montagnola al centro dello sport 2

Per chi ha avuto il piacere di affacciarsi, l’edizione ha riservato molte novità d’eccezione: una pista completa per i go-kart, gestita dall’Aci di Bologna, una monoposto Ferrari di Formula 1 direttamente dal circuito di Monza. Infine, la Coppa del Mondo di pallavolo, esposta per tutta la giornata, esposta per l’occasione, in esclusiva, in attesa dei Mondiali che si terranno dal 21 al 23 settembre al PalaDozza.

Sono intervenuti nel corso della giornata, a complimentarsi e a portare il loro saluto tantissime personalità e istituzioni; fra queste Davide Grilli, Presidente della Consulta dello Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi, Consigliere Comunale con delega alle Pari Opportunità, Alberto Aitini, Assessore al Commercio e alla Sicurezza del Comune di Bologna, Don Massimo Vacchetti, Delegato allo Sport della Curia di Bologna, Gian Luca Galletti, ex Ministro dell’Ambiente, Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom, Fra Giampaolo Cavalli, Direttore dell’Antoniano di Bologna, e molti altri.

E’ stata anche l’occasione per ribadire l’importanza del Progetto Montagnola 360 che ha animato l’estate bolognese e sottolineare l’impegno di tutte le associazioni coinvolte nel recupero di questa parte importante della nostra città.

SPORT DAY 2018 Piazza 8 Agosto e la Montagnola al centro dello sport 3

L'editoriale

Viaggio nella bellezza

SETTEMBRE 2018 Viaggio nella bellezza Per questo mese vogliamo uscire un po’ dal percorso consueto. Un allontanamento molto relativo, in realtà, in quanto chi si occupa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi