Valore non valido
Valore non valido

Venerdì 9 novembre 2018, dalle ore 10 alle ore 13, presso Fico Eataly World, via P. Canali 8, Bologna, si terrà la tavola rotonda “Liberi di mangiare”, dedicata a sensibilizzare ed informare i partecipanti sul tema delle fragilità alimentari.

 Durante l'evento, organizzato da Società Dolce, in collaborazione con Fondazione Fico e FICO Eataly Word e con la partecipazione di MedEat e Consorzio Colibrì, verranno approfonditi diversi aspetti, quali l'influenza di una nutrizione corretta nella prevenzione di determinate patologie, la cura della malnutrizione e dei disturbi legati alla disfagia e l'importanza di ripensare un'alimentazione gustosa e al contempo adeguata a persone disfagiche.

Al termine della tavola rotonda, alle ore 13, sarà offerta un’esperienza degustativa, con normali cibi a texture modificata.

L’evento rientra nelle iniziative del Laboratorio Salute di Società Dolce, percorso di confronto e aggiornamento permanente sui temi della salute e della riabilitazione.

Liberi di mangiare incontro sulle fragilità alimentari

L'editoriale

Mettersi in ascolto dei giovani

Il giorno 17 settembre, nei boschi dell’appennino emiliano, al confine fra le province di Bologna e di Modena, scompare da casa un ragazzo di sedici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi