Valore non valido
Valore non valido

Sodalizio di regioni, Domenica 25 novembre, al PalaSavena! È stato un grande successo il primo trofeo interregionale "WELCOME BASKIN" organizzato dalla squadra casalinga PGS Welcome Baskin Bologna in collaborazione con il CSI Bologna e il PalaSavena.

Veneto, Marche ed Emilia-Romagna hanno condiviso una giornata all'insegna del divertimento e della sportività. Alle 10 fischio di inizio, le prime due squadre a contendersi la finale sono state la PGS Welcome Baskin Bologna e la Lupo Pesaro; ad avere la meglio è stata proprio la padrona di casa che ha battuto 59 a 49 una delle squadre più affermate del campionato marchigiano.

Nella seconda semifinale hanno prevalso i Vichinghi di Fermignano vincendo 52 a 42 contro il Karibu Montecchio Maggiore.

Uno degli attimi più graditi del torneo è stata la pausa pranzo, quando tutte le squadre hanno trascorso un momento conviviale e hanno recuperato insieme un po' di energie per le finali.

Ad aggiudicarsi il 3° posto è stato il Karibu, squadra conosciuta per la prima volta, mentre la finale per il 1° e 2° posto è stata disputata tra i padroni di casa e i Vichinghi. È stata una partita contesa fin dalle prime battute, quasi sempre punto a punto, un "duello" che ha visto arrivare le due squadre fino ai tempi supplementari.

La squadra di casa, pur non avendo mai mollato fino al suono della sirena, ha ceduto agli agguerriti Vichinghi che si sono aggiudicati il primo gradino del podio vincendo 78-73. Ottimo il debutto della PGS Welcome, buonissima prestazione dei giocatori che hanno appena iniziato a giocare a Baskin.

È stato così dato inizio alla nuova stagione sportiva, abbiamo iniziato a "riscaldare i motori" per la prima partita di campionato che si terrà a gennaio.

I veri vincitori della giornata sono stati però tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco, ci hanno regalato emozioni e soddisfazioni. Conoscere altre realtà è stato senza dubbio costruttivo, aumentando sempre più la voglia di confronto e di crescita. Il connubio di sport ed inclusione regala agli spettatori momenti unici e indimenticabili.

A fine giornata la stanchezza era tanta, ma il cuore era stracolmo di gioia e tutti sono tornati a casa con qualcosa in più, quel qualcosa che ci da la carica di andare avanti e fare sempre meglio. Ringraziamo chi ha preso parte a questa giornata, chi ha aiutato nell'organizzazione, gli arbitri, i refertisti, gli speaker, i fotografi e tutti coloro che hanno regalato sorrisi e brio.

Questo è solo l'inizio, alla prossima avventura!

Al PalaSavena tutti insieme con il Baskin

L'editoriale

A chi la riforma dello sport italiano?

NOVEMBRE 2018. Il giorno 19 febbraio del 2013, accadde l’avvenimento più imprevisto della storia dello sport italiano. Non si tratta di una vittoria o di sconfitta...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

  • CSI Point