Valore non valido
Valore non valido

MINIOLIMPIADI 2019 – 16° edizione 10 e 11 maggio - Villa Pallavicini (Bologna)

Si riaffacciano per il sedicesimo anno sulla scena dello sport amatoriale giovanile le MiniOlimpiadi, manifestazione ludico-sportiva senza scopo di lucro.


L’evento, organizzato dai volontari dall’associazione Nuova Agimap e Antal Pallavicini, si terrà presso il complesso di Villa Pallavicini (v. Marco Emilio Lepido, 196 a Bologna), nelle giornate del 10 e 11 maggio.

L’edizione 2019 viene dedicata al CUAMM – Medici con l’Africa.

Si inizia venerdì 10 Maggio con le scuole secondarie di secondo grado.

Partita come sperimentazione, la partecipazione dei ragazzi e dei loro insegnanti è cresciuta anno dopo anno.

Si sfideranno istituti in varie discipline sportive: calcio, basket, volley, nuoto, corsa campestre e lancio del vortex.

Sabato mattina 11 Maggio la grande Cerimonia di apertura con la sfilata di tutti gli atleti, scuola per scuola, davanti al palco delle Autorità.

Il supporto tecnico della manifestazione è curato da A.S.D. Scuola di Sport 5 Cerchi, CSI Centro Sportivo Italiano – Comitato di Bologna e dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (ANAOAI) di Bologna.

 

Scarica qui il comunicato stampa.

Scarica qui il volantino completo con il programma delle due intenss giornate di eventi!

miniolimpiadi programma 1 

miniolimpiadi programma 2

miniolimpiadi presentazione

L'editoriale

2026: ancora in Italia la fiamma di Olimpia!

LUGLIO 201. Il commento più simpatico è arrivato dalla penna di Stefano Bartezzaghi che ha scritto di getto, all’arrivo della notizia dell’assegnazione dei Giochi Olimpici...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok