Valore non valido
Valore non valido

SPORT DAY 2019 al via domenica 2 giugno LocandinaDomenica 2 giugno dalle 10 alle 19 ai Giardini Margherita la manifestazione per la promozione dello sport e dell’attività motoria.      

Domenica 2 giugno 2019 torna lo “Sport Day” ai Giardini Margherita. Organizzato dal Comune di Bologna - in collaborazione con Coni Point Bologna, Cip, Italian Sporting Game, Consulta Comunale dello Sport, Fipav, Aics, Csi, Uisp – domenica 2 giugno dalle 10 alle 19, ai Giardini Margherita si alterneranno esibizioni, dimostrazioni e prove sul campo da proporre a bambini, ragazzi e persone di ogni età per la promozione dello sport e dell’attività motoria, come strumento indispensabile per il benessere fisico.

I Giardini Margherita saranno sede di oltre 60 eventi, promossi da 50 realtà sportive, che proporranno esibizioni e la possibilità di provare attrezzi e strutture, con momenti ludici, spettacolari, oltre che di cultura e solidarietà. Il parco sarà suddiviso nelle diverse specialità: danza sportiva, automobilismo kart, skateboard, ginnastica ritmica, cheerleading, tennis tavolo, dama, baseball, rugby, football americano, tiro con l’arco, pallacanestro, pallavolo, percorso motorio, softair, hockey sub, atletica leggera, arti marziali, boxe, scherma, yoga, pattinaggio artistico, nordic walking, running e discipline olistiche.

All’interno dei Giardini Margherita sarà inoltre presente il Trophy Tour degli Europei UEFA Under 21. Bologna sarà sede dell’Europeo Under 21, un appuntamento internazionale di sport che aprirà lo stadio Renato Dall'Ara alle gare dell'Italia - il 16 giugno contro la Spagna e il 19 contro la Polonia - alla sfida tra Spagna e Polonia il 22 e anche a una delle due semifinali il 27 giugno. I visitatori potranno vedere la coppa, toccarla, farsi le foto. Grazie alla tecnica della Realtà Virtuale 3D, poi, avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e unica. Indossando degli appositi visori, potranno viaggiare tra le città italiane che ospiteranno il campionato europeo Under 21 (oltre a Bologna, Udine, Trieste, Reggio Emilia, Cesena e San Marino) visitandone in prima persona i luoghi più famosi. Gli appassionati di calcio e i curiosi avranno l’opportunità di scattarsi delle foto con il trofeo della competizione che sarà esposto per tutta la giornata.

Fra le opportunità per il pubblico un gioco VR: grazie all’utilizzo di una tecnologia di virtual reality, ci si potrà mettere alla prova come portiere o attaccante di una squadra di calcio simulando le gesta dei campioni. Musica e animazione coinvolgeranno tutti i passanti: all’interno del Villaggio saranno regalati i gadget dell'Europeo Under 21 e i coupon per i biglietti.

Sport Day rientra all’interno della sedicesima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport 2019” - promossa dal CONI - che ha come slogan “Tutta l’energia dello sport”, puntando sull’ecosostenibilità e sulla sensibilizzazione delle tematiche ambientali. Come tradizione, una “giornata lunga”, che vedrà l’organizzazione nell’area metropolitana di Bologna di oltre molti eventi sportivi, iniziati lo scorso week end e che proseguiranno fino al 9 giugno.

SPORT DAY 2019 al via domenica 2 giugno Cartina

L'editoriale

Cronache di fine estate…

AGOSTO 2019. Ultime settimane d’estate 2019, senza Mondiali di Calcio (maschile) e senza Olimpiadi ma, proprio per questo, bellissime e ricche di avvenimenti sportivi da...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok