Valore non valido
Valore non valido

appuntamento aperturaCarissimi,
con la presente siamo ad informarvi che da lunedì 25 maggio gli uffici del Comitato Provinciale riapriranno, entro i limiti e nel rispetto delle normative vigenti.
 
Per tale motivo, almeno fino a venerdì 29 maggio e, comunque, fino a successiva comunicazione, l'accesso al pubblico avverrà esclusivamente A NUMERO CHIUSO E PREVIO APPUNTAMENTO.
Chi avesse necessità di accedere all'ufficio, dovrà pertanto inviare obbligatoriamente una comunicazione preventiva via mail all'indirizzo: info@csibologna.it oppure telefonare - esclusivamente al numero 347.1176167 - specificando i motivi della richiesta di accesso e il giorno e l'orario in cui si richiede di poter usufruire del servizio. Cercheremo di accontentarvi tutti nel miglior modo possibile, rispettando le normative di sicurezza, quindi vi preghiamo di attendere in ogni caso un nostro cenno di risposta.
 
In caso di mancata risposta al telefono, vi preghiamo comunque di inviare un messaggio. Avrete risposta o sarete richiamati quanto prima. 
Per quanto riguarda le attività sportive, vi riportiamo di seguito un'estrema sintesi della situazione ad oggi.  
 
SPORT INDIVIDUALE

È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.

EVENTI E COMPETIZIONI

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.

PALESTRE, PISCINE, CENTRI SPORTIVI

Dal 25 maggio è consentita l’attività sportiva e motoria svolta presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, altre strutture nelle quali si svolgano attività sportive in forma singola o di squadra dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
L'attività sportiva è già consentita all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta in spazi all’aperto che consentano nello svolgimento dell’attività il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti.
Sono sospese le attività di centri benessere e centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza).

CENTRI ESTIVI

Dall'8 giugno, previa adozione di uno specifico protocollo regionale, potranno ripartire i centri estivi e per i minori di età superiore ai tre anni.

Vi riportiamo qui sotto i più recenti provvedimenti normativi, invitandovi comunque a seguire l'evoluzione quotidiana dell'attività legislativa, privilegiando sempre le fonti ufficiali e i testi completi pubblicati dai siti istituzionali.

Un caro saluto e a presto.
La Presidenza Provinciale.
 
Documenti da consultare:
 

- DPCM del 17 maggio

- Allegati al DPCM del 17 maggio

- Ordinanza Regione Emilia Romagna del 17 maggio

- Linee Guida Centri Estivi 2020

- Protocollo applicativo del CSI per la ripresa dell'attività sportiva

 

 
 

L'editoriale

Si riparte: lontani, vicini, insieme.

MAGGIO 2020. Si riparte. Non del tutto, non ancora, non come avremmo voluto. Il 25 di maggio saranno passati settantasette giorni dal 9 marzo, la sera...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.