Valore non valido
Valore non valido

LUCAS e CSI una storia di successo 1

Prosegue il lungo cammino, ormai ultradecennale, di progettazione da parte del C.S.I. Centro Sportivo Italiano, Comitato di Bologna approdata, negli ultimi anni, anche in ambito europeo.
Particolare soddisfazione, quindi, per aver raggiunto l’ennesimo risultato, questa volta davvero prestigioso e, soprattutto, insperato e inaspettato.

LUCAS e CSI una storia di successo 2

LUCAS (Links United for Coma Awakenings through Sport), il progetto nato a Bologna e realizzato dal Centro Sportivo Italiano insieme a Gli Amici di Luca, alla Casa dei Risvegli “Luca de Nigris”, alla società Futura e ad altre associazioni, centri di ricerca e riabilitazione, e Università internazionali di 9 diversi paesi europei (ma altri si stanno aggiungendo), è stato infatti selezionato, fra complessivi 406 progetti presentati in tutta Europa, all’interno del programma “Erasmus + Sport: Collaborative partnership” della Commissione Europea.

Oggi, lo stesso progetto è stato selezionato come “success story” dalla Direzione Generale per l’Educazione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura della Commissione Europea.

Un riconoscimento prestigioso, la cui portata e ricaduta porterà i suoi effetti anche nei prossimi anni…

Un bellissimo modo per chiudere un lungo percorso, ricco di risultati e soddisfazioni e, allo stesso tempo, per ripartire: il 7 ottobre, come di consueto, sarà celebrata la Giornata Europea dei Risvegli mentre, dal 17 al 19 sempre del mese di ottobre, è prevista una nuova tappa del percorso internazionale, questa volta nella città di Bruxelles.

LUCAS e CSI una storia di successo 3

L'editoriale

Viaggio nella bellezza

SETTEMBRE 2018 Viaggio nella bellezza Per questo mese vogliamo uscire un po’ dal percorso consueto. Un allontanamento molto relativo, in realtà, in quanto chi si occupa...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi