Valore non valido
Valore non valido

Rally MontagnolaSabato14 luglio torna l’atteso appuntamento con il Rally per i più piccoli!
Dopo il successo della prima edizione, torna sabato 14 luglio dalle 15 alle 19 l’atteso appuntamento con il “Rally della Montagnola”, organizzato da CSI Bologna con 3T Bologna Service e il sostegno di Confcommercio Ascom Bologna.

A partire dalle 15 è possibile per i piccoli rallisti dai 3 ai 10 anni, previa registrazione presso lo stand CSI Bologna, provare i 3 kart a pedali nei due percorsi riservati attorno alla fontana.

Dalle 17 si svolge la vera gara: equipaggi di età mista composti da tre bambini si sfidano con una staffetta sui kart a pedali percorrendo entrambi i tratti.
Una sfida fino all’ultimo metro, per conquistare gli ambiti premi: cappellini e biscotti per tutti gli iscritti al rally e una sorpresa per l’equipaggio vincitore. La partecipazione è legata all’Iscrizione e all’assicurazione obbligatoria – entrambe gratuite – da fare sul posto attraverso il tesseramento CSI – FS.

Ma le possibilità di fare sport in Montagnola per grandi e piccini non finiscono qui: sono ad accesso libero e gratuito il campo da Basket 3vs3, il campo da Calcio 3vs3 con gabbia e l’area Green Volley, installati grazie a grazie al CSI Comitato Provinciale di Bologna, con il sostegno di Confcommercio Ascom ed EmilBanca Credito cooperativo.


Sono tanti i cittadini e le associazioni che hanno già cominciato a fruire delle strutture allestite durante il mese di giugno, come ad esempio Universal Sport, che ha scelto la Montagnola per aderire all’iniziativa “Parchi in Movimento” per promuovere la buona pratica dell'attività motoria all'aperto: tutti i lunedì, martedì e mercoledì nel primo pomeriggio, un tecnico dell’associazione accompagna un gruppetto di giovani migranti o ospiti di centri di prima accoglienza, tutti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, a divertirsi con il pallone in Montagnola.

E durante i mesi di luglio e settembre, lo sport continua anche dopo cena, al fresco dei platani del Parco, con le “Summer Sports Night”, tornei 3vs3 serali gratuiti a partire dalle 20 alle 23: Basket Park Nights tutti i martedì e i giovedì per le gare di tiri liberi e di  tiri da 3 punti; Calcio 3vs3 – Soccer Cage Nights tutti i lunedì e mercoledì tornei 3vs3 (con le regole del calcio a 7 semplificate); Green Volley Nights tutti i lunedì e giovedì tornei 3vs3 in campo 8x8 (Regole Indoor semplificate).

Vi aspettiamo!

L'editoriale

WOW! Lo sport del presente e quello del futuro.

SETTEMBRE 2019 Biliardino, Danza Sportiva, E-Sport, Team Gym, Giochi di Ruolo, Well Dance, Dodgeball, Nordic Walking, Tai Chi, Kin Ball, Ultimate Frisbee, Wushu e Tchoukball… Per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok