Valore non valido
Valore non valido

1 RALLY della Montagnola 2Vi capita mai di alzarvi al mattino, fare un respiro profondo e di avere la sensazione che quella giornata sarà un'ottima giornata?

Bè, quella di sabato scorso, al 1' Rally della Montagnola per i bambini, si è rivelata una di quelle giornate.

Immersi nel verde, circondati da musica di sottofondo e da tante famiglie e persone che passeggiano all’ombra degli alberi del parco, lo Stand del CSI, allestito con bandiere e palloncini, svetta insieme allo stand della 3TService, sul limitare della fontana principale, di fianco a quello che di lì a poco sarebbe diventato il circuito più importante per alcuni piccoli eroi.

Nelle prime ore del pomeriggio, nel giro di poco tempo, il circuito viene allestito, definito, messo in sicurezza e, senza neanche accorgercene, gli equipaggi dei Team delle Scuderie dei partecipanti, da poco più di uno o due arrivano a UNDICI!

Chiuse le iscrizioni, non resta che prendere confidenza con la “macchina”, il percorso e il terreno assai periglioso, ma qui, si parla di ‘professionisti’ e, mentre noi pensiamo di invitarli a fare qualche giro di prova… bè, loro ne hanno già fatti almeno dieci e stanno studiando le strategie con le quali affronteranno la gara.

Alla fine però arriva davvero il momento di mettersi alla prova e,cronometro alla mano, partono le gare, accompagnate dal tifo e dagli applausi del pubblico guardante.

I giri sono stati tanti e le difficoltà non poche, ma la cosa più bella è stata vedere come i partecipanti si siano sempre sostenuti e aiutati non solo tra membri dello stesso Team ma anche tra Team diversi dando forma, in concreto, ad un pomeriggio di divertimento, rispetto del prossimo e Fair play.

Alla fine, però, come in tutte le competizioni, qualche vincitore lo dobbiamo decretare, perciò, tra le esultanze e le premiazioni, l’estenuante attesa arriva al suo termine definendo la chiusura del nostro primo pomeriggio dedicato al1°Rally della Montagnola.

Ringraziamo quindi ogni Team partecipante (I Fulmini, The Light, I Coni Gelato, Le Coccinelle Stellate, Gli Invincibili, Gli Harry Forza e i Salami Vincenti,gli AB; Los Kamers; 4e 5Torri; I Lampo); ringraziamo la “3T Bologna Service” che ha accettato con entusiasmo di collaborare con noi per la creazione di questa divertentissima iniziativa, e che hamesso a disposizione i Kart per l’occasione.

Grazie naturalmente a tutti i partnerdel progetto Montagnola360 (Arci, Antoniano, Ascom), per aver permesso l’uso degli spazi e, ultimo ma non meno importante, ringraziamo tutti gli animatori sportivi del CSI che hanno permesso la realizzazione di questo pomeriggio.

Non vi preoccupate però, perché l’iniziativa non finisce qui: vi aspettiamo nuovamente pronti a ripetere questa esperienza il 14 Luglio e il 15 Settembre !!!

See you soon!

Irene e tutto lo Staff.

<http://www.montagnolabologna.it/post/rally-della-montagnola/>http://www.montagnolabologna.it/post/rally-della-montagnola/

L'editoriale

Montagnola 1848 e Montagnola 360

LUGLIO 2018   Non esiste nessun altro luogo di Bologna dove si possa “leggere”, come in un grande atlante storico-geografico, la storia della nostra città, dai tempi...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi