CSI Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Bologna Tesseramento Online
via M. E. Lepido, 196/3 - 40132 Bologna - tel. 051.40.53.18 fax 051.40.65.78 email:info@csibologna.it
Arti marziali Atletica Calcio Calcio a 5 Calcio a 7 Altri sport
Ginnastica Nuoto Pallacanestro Pallavolo Tennis tavolo Manifestazioni ed eventi
Junior TIM Cup     Commissione Tecnica | Regolamento | Modulistica | Calendari | Risultati e classifiche
Home page
Il CSI
Comitato di Bologna
Comunicati segreteria
Comunicati stampa
Orari di segreteria
L'assicurazione CSI
Tesseramento
Formazione
Centri estivi
Terza età
Photogallery
Link
Convenzioni
Contatti
Privacy Policy


defibrillatore

EmilBanca

16-05-2017
Oratori in Rete, insieme è già…Goal!

Oratori in Rete, insieme è già…Goal!

 

Una domenica diversa, quella passata da oltre 200 ragazzi degli oratori bolognesi. Gli stessi che, durante la stagione, hanno preso parte ai tornei di calcio giovanile “Oratorio Cup organizzato dall’Anspi e “Junior TIM Cup del C.S.I. Centro Sportivo Italiano. Grazie alla sapiente regia dell’Ufficio Sport della Diocesi, e alla disponibilità del Bologna FC, è infatti stata diramata una grande convocazione, con l’idea di passare una domenica insieme, per conoscersi e fare amicizia, pregare e, con grande semplicità, consumare il pranzo all’aperto. Nel pomeriggio poi, tutti allo Stadio, ospiti del Presidente del Bologna Saputo, per assistere alla gara di Campionato Bologna - Pescara.

 

 

Don Alberto Bindi ha aperto le porte della Chiesa di San Giuseppe Cottolengo, in via Marzabotto, annesso all’Oratorio Don Orione, protagonista di entrambe le competizioni, accogliendo i tanti ragazzi insieme ai loro dirigenti e allenatori e numerosi familiari. Assolutamente centrate le parole di Don Massimo Vacchetti, delegato allo Sport della Chiesa di Bologna, ideatore della giornata, durante la S.Messa: “nella vita, e nella vita cristiana soprattutto, così come nello sport, è importante che ciascuno trovi il proprio posto, che giochi nella partita il proprio ruolo. E, soprattutto, le maglie che indossiamo non devono dividerci, ma unirci, consapevoli che tutti quanti dobbiamo giocare insieme e con un’unica maglia, quella della Chiesa. Un’unica grande squadra, quindi, al servizio di Gesù”.

 

 

E’ stato quindi un momento di grande significato, dove a unire tutti i presenti sono state la riflessione, l’amicizia e il divertimento. A seguire, un lungo serpentone colorato, dei colori delle divise sociali dei diversi oratori (Rastignano, Casteldebole, Santa Teresa, Borgotà, Castel Maggiore, San Giovanni in Monte, Don Orione, Sala Bolognese, San Luca Evangelista, S.Maria di Mascarella, Castel Guelfo e altri ancora…) si è snodato lungo i portici per raggiungere lo Stadio Dall’Ara dove, in un pomeriggio pieno di sole, i ragazzi e i loro accompagnatori hanno potuto assistere alla vittorie del Bologna sul Pescara.

 

Al termine, un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della giornata. Nei progetti futuri, fare sì che momenti di collaborazione e amicizia come questi possano diventare una piacevole consuetudine!

      

 

Junior TIM Cup

Per informazioni
sport@csibologna.it


editoriale
24-08-2016
L'Editoriale del Presidente Andrea De David

Brevi riflessioni, a poche ore dallo spegnimento della fiamma delle Olimpiadi di Rio… Hanno fatto tanto per farcele disprezzare, dimenticare, trascurare, in questi ultimi 40 anni....
Leggi l’editoriale >>

Vai all’archivio >>

iniziative

Vai all'archivio >>



5 per mille